Gustosi e delicati, i Biscotti cuore di fico sono goduriosi ed invitanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti rustici con farina di mais senza glutine e lattosio, insieme salute e gusto
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al miele integrali | I biscotti leggeri per la prima colazione
In una ciotolina sbattete l’uovo ed unite la buccia di mezzo limone grattata, lo zucchero ed il burro. Mescolate gli ingredienti, con ardore e passione, per ottenere un’amalgama omogenea e priva di coauguli alla quale conferirete, con le vostre mani, le sembianze di un panetto d’impasto. Avvolgete la forma di composto ottenuta nella pellicola trasparente da cucina e mettetela a riposare in frigorifero per 30 minuti. Tirate fuori la pasta frolla, sia dal frigorifero che dalla pellicola, e stendetela su una spianatoia infarinata in modo da formare una sfoglia d’impasto con spessore non troppo alto né troppo basso.
Con un coltellino affilato, ritagliate dei rettangolini di sfoglia di 3 cm per 6 cm e posizionate all’inizio di ognuno un cucchiaino di marmellata di fichi. Avvolgete ogni rettangolino di sfoglia su se stesso in modo da ottenere dei fagottini ripieni che posizionerete, alla dovuta distanza tra loro, in una teglia ricoperta da apposita carta. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Quando la superficie dei vostri manicaretti si sarà indorata, ecco che i biscotti sono pronti. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare per qualche minuto. Posizionateli su un bel vassoio da portata e serviteli. I più golosi potranno cospargerli con dello zucchero a velo secondo loro gradimento. Ma adesso gustatevi almeno una di queste ghiottonerie strepitose ed indimenticabili per il loro sapore gustoso e delizioso.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti di frolla morbidi al pistacchio | I biscotti per grandi e piccoli
Potrebbe piacerti anche: Biscotti facili senza uova e senza burro | Leggeri e buoni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…