Biscotti da inzuppo solo latte e farina, la mattina non conterai più le calorie, sono leggerissimi e farai una colazione da principe e principessa.
Basta saltare la colazione! Non se ne può più di fare sempre tardi, correre, correre, correre e prendere soltanto un caffè al volo, udendo il nostro stomaco perchè lasciato vuoto solo con una dose di caffeina mattutina, che per amor del cielo, è fondamentale per svegliarsi più velocemente (e per quanto mi riguarda svegliarsi completamente), ma mangiare la mattina significa volersi bene.
E noi ci vogliamo molto più che bene perchè la colazione ce la prepariamo con le nostre manine andando ad impastare dei biscotti che, mamma mia, sono deliziosi. Uno tira l’altro ma tranquilli, sono leggerissimi e perciò possiamo mangiarne qualcuno in più. Io inizio ad impastare, e voi?
Una tazza di caffè e latte, e quei biscotti che si inzuppano alla perfezione. Si, non è un sogno solo per le taglie 38, ma anche per chi indossa comodamente una 44, perchè con questa ricetta faremo un inzuppo senza eccedere nelle calorie, infatti prepariamo dei biscotti leggerissimi.
200 ml latte
160 g olio di semi
120 g zucchero
1 limone
8 g lievito per dolci
500 g farina
1 bustina di vanillina
Questa ricetta, come abbiamo visto dalla lista degli ingredienti, non contiene ne uova e ne burro perciò è molto più leggera delle classiche ricette dei biscotti. Prendiamo una ciotola e versiamo al’interno l’olio di semi, il latte e lo zucchero e mescoliamoli lasciando sciogliere quest’ultimo per bene. Aggiungiamo la bustina di vanillina e procediamo a grattugiare la scorza di limone senza andare ad intaccare la parte bianca che risulta più amara. Mescoliamo e aggiungiamo anche il lievito per dolci. Uniamo il tutto e uniformiamo perfettamente. A questo punto dovremo aggiungere a pioggia, la farina e iniziamo ad impastare anche direttamente con le mani.
leggi anche:Biscotti all’avena e frutta secca: da sgranocchiare ogni volta che li desideri, sono leggeri come una piuma
Avremo un panetto liscio che dovremo mettere in frigorifero avvolto in pellicola trasparente, a riposare per 30 minuti circa. Trascorso il tempo tiriamo fuori il panetto e realizziamo dei cordoncini tagliandoli a tocchetti, stesso con le mani daremo la forma dei biscotti che preferiamo e li metteremo su una leccarda da forno che avremo foderata con carta apposita. Inforniamoli a 180 gradi per 20 minuti ed attenzione alla potenza del vostro forno, per non bruciarli. Nel caso, meglio un minuto in meno. Sforniamoli e raffreddiamoli prima di conservarli in una scatola di latta per poterli consumare quando vogliamo. Buona colazione a tutti voi!
leggi anche:Biscottini di pane raffermo: ricettina sfiziosa e golosa salva sprechi!
leggi anche:Millefoglie di biscotti con crema pasticcera: spariranno in un battibaleno
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…