Biscotti+danesi+al+burro+%7C+friabili+e+semplicemente+irresistibili
ricettasprint
/biscotti-danesi-al-burro-friabili-e-semplicemente-irresistibili/amp/
Dolci

Biscotti danesi al burro | friabili e semplicemente irresistibili

Biscotti danesi al burro, famosi biscotti quasi sempre presenti nelle nostre case, eccovi la ricetta per gustarli freschi, semplice e veloce.

Biscotti danesi al burro

Eccovi una ricetta che adorerete sicuramente, i famosi Biscotti danesi al burro, friabili biscottini, velocissimi e semplicissimi da preparare, per poter gustare una ricetta da sempre amata, fatta però in casa, diciamoci la verità, tutto quello che è fatto in casa è sempre più buono e soprattutto è un modo per stare tutti insieme, perchè potrete prepararli insieme ai vostri figli o in compagnia della persona amata, da preparare magari per qualche ospite, da gustare per colazione o per accompagnare un buon thè pomeridiano, ma diciamo che ogni momento della giornata è perfetto per un biscottino, soprattutto così buono. vediamo insieme l’elenco degli ingredienti e il semplicissimo procedimento per realizzarli

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Strudel ripieno di biscotti e cioccolato cioccolato | una golosa ricetta
Oppure: Biscotti soffici all’arancia | Perfetti da gustare in ogni momento della giornata

Ingredienti

300 g di farina 00

275 g di burro
120 g di zucchero semolato
1 uovo grande o 2 piccoli
3 g di bicarbonato di sodio
1 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
zucchero semolato q.b per decorare i biscotti ricoperti di zucchero

Preparazione dei Biscotti danesi al burro

Per preparare questi deliziosi biscottini, per prima cosa, tritate il burro ammorbidito in un mixer, trasferitelo in una ciotola capiente e unite l’estratto di una bacca di vaniglia, lo zucchero, l’uovo, il bicarbonato di sodio, il pizzico di sale e la farina setacciata, iniziate ad amalgamare il composto lavorandolo o con le mani o con un frustino.

burro

Lavorate l’impasto fino a che gli ingredienti non siano bene amalgamati fino ad ottenere un composto liscio e molto morbido, avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per un’oretta.

impasto

Impostate il forno a 170° per preriscaldarlo, dopodiché riprendete il panetto dal frigo e stendetelo su un foglio di carta da forno aiutandovi con un mattarello, e date la forma ai vostri biscotti, aiutandovi con gli stampini della forma che vi occorre, se non li avete potete sempre provare a farli a mano, e per quanto riguarda quelli a cerchio, aiutatevi con una sac a poche.

impasto

Cospargete i biscotti (come in foto) di zucchero semolato e i restanti classici, senza, infornate a 170° in forno preriscaldato in modalità ventilato per 10/12 minuti, non di più, quando saranno pronti sfornateli e lasciateli raffreddare per bene prima di trasferirli in un contenitore di latta, dove resteranno ben conservati anche per 2/3 mesi, anche se siamo sicuri che finiranno subito, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

22 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

52 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago