Biscotti del re golosa e buonissima ricetta di origine Sarda pronta in15 minuti, deliziosi biscotti meringati, friabili e davvero buonissimi.
La ricetta che vi mostreremo è tipica della sardegna, golosissima e soprattutto si prepara in niente, i Biscotti del re, deliziosi biscotti meringati, friabili e zuccherosi che sono perfetti per accompagnare un buonissimo thé pomeridiano o un’ottima colazione per tutta la famiglia, sono talmente buoni che se li preparerete anche per deliziare i vostri ospiti dopo una buona cenetta, andranno talmente a ruba che sarete costretti a prepararne degli altri, anche i nostri bimbi li hanno molto graditi, vedrete che successo. Passiamo quindi all’elenco dei pochi e semplici ingredienti necessari per prepararli e alla semplice procedura per realizzarli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti danesi al burro | friabili e semplicemente irresistibili
Oppure: Biscotti allo zucchero di canna e cannella | Golosi leggeri e profumati
Ingredienti
5 uova
Per preparare questa golosa e velocissima ricetta, per prima cosa, separate i tuorli dai bianchi e metteteli in due diverse ciotole, montate gli albumi a neve con un pizzico di sale, quando si sarà iniziato a solidificare, aggiungete lo zucchero, in modo tale da realizzare una sorta di meringa.
Aiutandovi con un frullino elettrico per un risultato più perfetto, sbattete i tuorli insieme alle bustine di vanillina, fino ad ottenere una consistenza chiara e leggermente spumosa, uniteli una volta pronti, alla meringa ottenuta, incorporandolo all’impasto poco per volta e mescolando dal basso verso l’alto, in modo tale che non si smonti.
Incorporate infine la farina, setacciandola, un cucchiaio per volta sempre rigirando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, terminata la preparazione, trasferite il composto in una sac a poche e formate i vostri biscotti posizionandoli su una teglia ricoperta da carta da forno.
Cuocete questi sfiziosi biscotti in forno preriscaldato a 190° per 10/12 minuti, impostandolo in modalità ventilato. Terminato il tempo di cottura, sfornate e posizionateli su un bel piatto da portata, aspettate che si raffreddano per bene se riuscite a resistergli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova, una zucchina e qualche fettina di prosciutto realizzo delle frittatine monodose favolose…
Gabriele Bonci torna di nuovo davanti le telecamere e lascia tutti senza parole, il suo…
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…