Eliminare+odore+di+fritto+%7C+tanti+facili+metodi+per+friggere+senza+odori
ricettasprint
/eliminare-odore-fritto-friggere-senza-odori/amp/
News

Eliminare odore di fritto | tanti facili metodi per friggere senza odori

Come eliminare odore di fritto e tanfi residui di ciò che cuciniamo. Ci sono diversi trucchetti semplici e sorprendenti al caso nostro.

In cucina è semplice eliminare odore di fritto Foto dal web

Specialmente nelle grandi occasioni, dove siamo chiamati a destreggiarci in cucina a lungo, dobbiamo poi fare i conti con alcuni effetti collaterali da mettere in preventivo. Questo dipende in particolar modo dal modo in cui procediamo. Tutti noi sappiamo che la frittura ad esempio lascia dei residui importanti, sia in termini di sporco che in tutto l’ambiente della cucina.

Leggi anche –> Come pulire padella bruciata | il trucco semplice e super rapido

Con odori che è difficile mandare via in breve tempo. E allora come fare per eliminare odore di fritto e simili? Con diversi rimedi, tutti semplici da approntare e che richiederanno pochi, semplice ed economicissimi ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Una mistura di acqua ed aceto, che va preparata bollendo entrambi nella pentola che stiamo usando per friggere. Questo assorbirà ogni cattivo odore. Si consiglia aceto di mele o bianco, che hanno un aroma più delicato. Oppure acqua e chiodi di garofano, da utilizzare sempre durante la frittura. Per stroncare l’emergere del fritto in molti adoperano anche degli spicchi di mela. Poneteli accanto a ciò che state friggendo, uno alla volta gradualmente.

Leggi anche –> Spugne per lavare i piatti | occhio ai colori | indicano funzioni diverse

Eliminare odore di fritto, basta aggiungere uno di questi ingredienti in padella

Ogni volta che uno spicchio diventerà dorato, toglietelo e mettetene uno nuovo fino a quando non avrete finito di cucinare. Badate bene ad eliminare i semini all’interno. E va bene, come ulteriore metodo alternativo, aggiungere anche solo del succo di mezzo limone, che fornisce un aroma specifico oltre a contrastare la frittura. Si può mettere pure il residuo di agrume spremuto.

Leggi anche –> Pulire la cappa | i metodi testati più efficaci e sicuri da applicare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

O ancora, potete mettere delle foglioline di prezzemolo nell’olio. Su come eliminare odore di fritto e residui poco graditi dalle nostre cucine è importante pure affidarsi a degli oli di qualità. Inoltre, come è facile intuire, bisogna arieggiare la cucina tenendo chiusa la porta ed aperti finestre e/o infissi. Se poi abbiamo anche un aspiratore e la cappa tanto meglio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Contorno

Avevo melanzane e zucchine in frigo e ho preparato degli spiedini in pochissimi minuti, solo 90 Kcal, mangi e non ingrassi

Ho servito un contorno strepitoso, avevo melanzane e zucchine in frigo e ho realizzato solo…

9 minuti ago
  • Dolci

Con questa torta allo yogurt ci faccio colazione e tutte le mattine da quando sono a dieta, è buona e non ingrasso nemmeno di un etto

Sto seguendo una dieta super rigida ma la mia correzione è rimasto ugualmente dolce, il…

40 minuti ago
  • News

Vivi fino a 100 anni con un rivoluzionario studio: la soluzione per una vita longeva e sana

Se è vero che siamo quel che mangiamo allora è vero anche che una alimentazione…

1 ora ago
  • Dolci

Non compro più biscotti e merendine a colazione, da quando faccio questo è sempre un successo, un dessert light e super gustoso

Ecco cosa faccio per la colazione invece di comprare le merendine e i biscotti preparo…

2 ore ago
  • News

Ho provato l’impacco di camomilla le mie capelli è il risultato è stato davvero incredibile, ecco cosa serve davvero

Sono davvero numerosi impacchi biologici che possiamo applicare sui nostri capelli per prendercene cura, il…

2 ore ago
  • Dolci

Con la frutta matura puoi fare tante cose, oggi preparo questi fantastici biscottini

Mica butto via la frutta troppo matura, ho sempre una ricetta che mi evita gli…

3 ore ago