Biscotti+di+Natale%2C+tante+ricette+da+non+perdere%2C+regalali+a+tutti+durante+le+feste
ricettasprint
/biscotti-di-natale-tante-ricette-da-non-perdere-regali-a-tutti-durante-le-feste/amp/
News

Biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, regalali a tutti durante le feste

Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare a tutti durante le feste, sarà ben gradito.

Oggi ti vogliamo suggerire diverse ricette di biscotti di Natale semplici e particolari, che puoi preparare per i piccoli di casa, ma sarebbe un’ottima idea regalarli ad amici e parenti.

Ricette biscotti di Natale Ricettasprint

I biscotti di Natale sono dolci tradizionali preparati durante il periodo natalizio famosissimi per le loro forme, decorazioni colorate e sapori speziati. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ovviamente non deve mancare la fantasia per la confezione di biscotti, usiamo barattoli di latta, scatole decorate, chiudiamo con nastri e decorazioni, appuntiamo l’etichetta con il contenuto e data di confezione, che ne dici? Si possono anche coinvolgere i piccoli di casa, un modo per riunirsi in cucina. Vediamo insieme le ricette.

Biscotti di Natale: tante ricette da non perdere

Iniziamo con una classica ricetta, i biscotti di pasta frolla farciti con marmellata e spolverati con zucchero a velo, che goduria, buonissimi da gustare a colazione, a merenda o dopo cena, in compagnia di amici e parenti, segui la ricetta e vedrai che sarà davvero semplice.

I biscottini che ti proponiamo sono speciali al gusto di caramello, un’idea originale che non deluderà nessuno, perfetti per chi non desidera i classici alla marmellata.

Li conosci i biscotti delle suore? Un dolcetto semplice, ma allo stesso speciale che si addice a tutti i tipi di liquore che servirai in tavola, ti serviranno pochissimi ingredienti. Nessuno saprà rinunciare a tanta bontà. Quando assaggerai i biscotti si percepisce un pizzico di liquore, non sono consigliati ai bambini.

Prendi dei biscotti e realizza dei golosissimi tartufini nocciutella al cocco, un’esplosione di gusto e bontà che non ti deluderà. Ti serviranno solo 5 minuti del tuo tempo, vedrai che sarà un successo, darà il più bel regalo di Natale che riceveranno i tuoi cari.

Passiamo ai biscottini al cioccolato che spesso preparo a casa non solo per donare agli amici e parenti, ma sarebbe una buona idea da donare a Babbo Natale, così da rendere speciale la notte più magica.

I biscotti senza latte sono davvero speciali, perfetti da regalare agli intolleranti al lattosio. La preparazione è molto semplice, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Se vuoi puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente o dell’uvetta o mirtilli a te la scelta.

Se sei alla ricerca di biscotti particolari che sono una vera e propria ghiottoneria, ti serviranno solo 4 ingredienti, non c’è più bel regalo che puoi donare ai tuoi cari. Una ricetta furba per chi non vuole trascorrere troppe ore in cucina ad impastare. Ti serviranno wafer quadrati piccoli, nutella, cioccolato bianco e fondente da sciogliere per ricoprire i wafer.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

5 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

6 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

7 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

8 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

9 ore ago