Lasciati conquistare da questa croccantezza unica, prova i Biscotti di nocciole e anacardi, ti lasceranno senza parole!
Lasciati conquistare da questa croccantezza unica, prova i Biscotti di nocciole e anacardi! Ti lasceranno senza parole, grazie alla loro consistenza perfetta e al delizioso sapore che si sprigiona ad ogni morso. Sono un concentrato di bontà e dolcezza, con un’aroma intenso che avvolgerà il tuo palato esaltato da questo impasto croccante e friabile si sposa alla perfezione con l’inconfondibile gusto delle nocciole e degli anacardi, creando una sinfonia di sapori che conquisteranno tutti.
Per arricchire ulteriormente questi biscotti, puoi aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o bianco, che si scioglieranno durante la cottura e regaleranno un tocco di golosità in più. Oppure puoi arricchirli con delle spezie come la cannella o la vaniglia, che doneranno loro un profumo irresistibile. Se invece desideri rendere questi biscotti più leggeri, puoi sostituire il burro con dell’olio di semi o di cocco, utilizzare farina integrale anziché quella bianca e ridurre la quantità di zucchero. In questo modo avrai dei biscotti più salutari ma comunque irresistibili.
Insomma, preparare i biscotti è semplicissimo e anche per realizzare questi, sarà un gioco da ragazzi. Sono ideali della colazione fino alla pausa pomeridiana e perchè no, accompagno i tuoi momenti di relax meravigliosamente. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti genuini per i più piccoli, ecco l’impasto che cercavi da tempo, come quello delle nostre nonne
Leggi anche: Biscotti ripieni con crema al limone senza lattosio, un impasto così leggero che non metti un grammo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
200 g di farina
110 g di burro
100 g di zucchero
Per realizzare questi deliziosi biscottini, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e procedi subito con la realizzazione dell’impasto. In una ciotola, mescola la farina con il lievito e in un’altra ciotola, lavora il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungi l’uovo al composto di burro e zucchero e mescola bene, aggiungi le nocciole e gli anacardi tritati e mescola ancora per renderlo uniforme. Integra poco per volta il mix di farina e lievito e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Dla ai forma che preferisci a questi sfiziosi biscotti, oppure forma delle piccole palline di impasto e sistemale su una teglia foderata con carta forno. Cuocili per circa 12-15 minuti, fino a quando saranno dorati e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…