I biscotti dietetici integrali sono assolutamente deliziosi, anche se hanno meno della metà delle calorie di un prodotto tradizionale. Potete gustarli a colazione o anche nella pausa caffè per godervi un attimo di bontà sano e genuino: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Waffel light | Il dolce adatto a chi non vuol perdere la linea
Oppure: Torta al semolino light | Leggera, facile, soffice e veloce
Ingredienti
200 g di farina integrale
Per realizzare questi dolcetti, iniziate Versando le farine ed il lievito in un recipiente: mescolate con le mani. In un’altra ciotola versate il latte a temperatura ambiente, l’olio di semi, l’estratto di vaniglia, il miele e lo zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Iniziate ad aggiungere poco alla volta le polveri impastando continuamente per evitare la formazione di grumi. Terminate la lavorazione su una spianatoia, avvolgete il panetto nella pellicola e fatelo riposare mezz’ora in frigorifero. Riprendetelo, formate delle palline e posizionatele su una leccarda rivestita di carta da forno, poi schiacciatele leggermente. Cuocete a 180 gradi per circa 15 minuti, poi sfornateli e gustateli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…
Prova il tiramisù al cocco e Nutella pensa che tutti hanno fatto il bis e…
Con qualche coscetta di pollo e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai…
Questo è uno di quei gelati in grado di lasciarti senza parole, con un basso…
Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne…
Diramato un avviso di richiamo da Conad per dei wurstel venduti nei suoi supermercati, quali…