I biscotti facili krumiri sono dei deliziosi dolcetti perfetti per la colazione e la merenda, così come in un momento di relax con un buon caffè. Sono ottimi in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi stagione: gradevoli e golosi, diventeranno i vostri preferiti! Provateli subito con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti dolce nuvola al burro, delicati e dal profumo vanigliato
Ingredienti
150 g di farina di mais fine
120 g di farina 00
170 g di burro
2 tuorli
Per realizzare questa ricetta iniziate setacciando insieme in un recipiente capiente la farina di mais, quella 00 e lo zucchero.
Tagliate il burro morbido a pezzetti, versatelo nel mix di polveri e mescolatelo con una planetaria fino ad ottenere un composto sabbioso. Unite anche i tuorli e l’estratto di vaniglia ed impastate.
Trasferite il composto in una sac a poche con la bocchetta a stella e formate i vostri biscotti. Distribuiteli direttamente su una leccarda foderata di carta da forno e cuoceteli a 180 gradi per circa un quarto d’ora.
Estraeteli dal forno e fateli raffreddare completamente prima di servirli. Potete anche cospargerli di zucchero a velo o intingerli nel cioccolato fondente, ma sono ottimi e deliziosi già così!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con nutella in padella, senza uova pronti da gustare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…
Per la preparazione del gelato mi affido letteralmente alla chimica: non ti serve la gelatiera…