Pura goduria, un biscotto sottile e un ripieno sensazionale, prepariamo questi mitici Biscotti farciti al pistacchio, una bontà per il palato.
Più sottili dei classici biscotti più gustosi e più friabili, farciti poi con un ripieno travolgente e sempre gradito. Prepariamo insieme questi mitici Biscotti farciti al pistacchio, una goduria per il palato che di certo lascerà tutti a bocca aperta.
Biscotti sottili e golosi ideali da servire con il tè, per accompagnare gelati o dessert al cucchiaio e ancora ad una goduriosa tazza di cioccolata calda. Prepararli è molto veloce e ci vorranno pochi ingredienti e semplici mosse. Una bontà che ti conquisterà al primo assaggio, affonderai i denti in una dolcissima bontà.
Scopri come realizzarli seguendo passo passo le indicazioni di seguito riportate per far sì che il risultato sia davvero impeccabile. Iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Leggi anche: Biscotti sofficissimi al cacao, il mix perfetto di consistenze che puoi gustare ogni volta che vuoi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10/12 minuti
Ingredienti per circa 30 biscotti farciti
200 g di farina 00
200 g di burro ammorbidito
170 g di zucchero a velo vanigliato
200 g di albumi
Per il ripieno
200 g di crema di pistacchio
Granella di pistacchio q.b
Per realizzare questa ricetta buonissima, inizia lavorando con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero a velo vanigliato fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungi poi il sale agli albumi e monta a neve ben ferma, dopo aver raggiunto un composto gonfio inserisci metà albumi al preparato insieme a metà della farina, continua a mescolare, incorporando gli albumi e la farina restante.
Trasferisci l’impasto in una sac à poche con la bocchetta liscia e, poni in frigorifero ad assestarsi per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario di riposo, fodera una teglia con carta forno, e con la sac à poche formate dei dischi ben distanziati l’uno dall’altro e della stessa misura. Cuocili poi in forno preriscaldato a 200 gradi per 10/12 minuti e quando saranno ben dorati allora saranno pronti, dopodiché sforna lasciateli raffreddare.
Prendi poi un biscotto e farciscilo con la crema al pistacchio, schiaccia delicatamete e sicopr anche la circonferenza con la crema passali poi nella granella di pistacchio e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…