Biscotti+farciti+ovis+mollis+all%26%238217%3Bavena%2C+golosi+ma+super+leggeri%2C+mai+provati+cos%C3%AC+buoni
ricettasprint
/biscotti-farciti-ovis-mollis-allavena-golosi-ma-super-leggeri-mai-provati-cosi-buoni/amp/
Dolci

Biscotti farciti ovis mollis all’avena, golosi ma super leggeri, mai provati così buoni

Basta con i soliti biscotti, prova nuovi sapori ma senza eccedere con le calorie, ecco i Biscotti farciti ovis mollis all’avena, golosi ma super leggeri, mai provati così buoni.

I Biscotti farciti ovis mollis all’avena sono dei dolcetti golosi ma super leggeri, mai provati così buoni. Si tratta di un tipo di frolla preparata con uova sode, più precisamente con i tuorli, rendendo questo delizioso biscotto più leggero e digeribile rispetto a quelli classici. Inoltre questi biscotti risultano essere più ricchi di nutrienti essenziali, poiché la loro preparazione comprende l’utilizzo di ingredienti come avena, yogurt, latte, burro, zucchero e uova.

Biscotti farciti ovis mollis all’avena 13042023 ricettasprint

Questi biscotti dolci possono essere preparati e serviti in qualsiasi occasione, specialmente durante la colazione o come merenda. Sono adatti a tutti, bambini e adulti, e possono essere serviti come spuntino durante la giornata. Se lo si desidera, questi biscotti possono essere farciti con deliziosi ripieni come marmellata, crema, cioccolato o altri ingredienti a piacere. In questo modo si possono realizzare deliziosi e sani dolci che possano essere apprezzati da tutta la famiglia. Sono ricchi di proteine, vitamine e minerali essenziali, e possono essere un’ottima alternativa ai dolci più classici.

Una buona fonte di energia durante la giornata, e possono aiutare a soddisfare il desiderio di dolce senza appesantire l’organismo.

In conclusione, i biscotti farciti ovis mollis all’avena sono uno snack dolce e leggero, ricco di nutrienti essenziali e benefici per l’organismo. Sono un’ottima alternativa ai dolci più classici, e possono essere serviti in qualsiasi occasione, dalla colazione alla merenda, rendendoli ideale per tutta la famiglia.

Leggi anche: Crostata canestrello | friabile frolla ovis mollis che vi conquisterà
Leggi anche: Canestrelle con marmellata e more, friabili, sfiziose e particolari il dolcetto perfetto per fine pasto e per le grandi occasioni

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

200 g di farina
120 g di uova sode
80 g di avena

120 g di zucchero
40 g di burro
1 bustina di lievito
2 cucchiaini di cannella

Preparazione dei Biscotti farciti ovis mollis all’avena

Iniziate preparando la frolla alle uova sode. In una ciotola mescolate la farina, l’avena, lo zucchero, il burro e il lievito. Unite poi i tuorli sodi sbriciolati e impasta con una forchetta fino a formare un panetto omogeneo. Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigorifero per circa 30 minuti.

uova

Trascorso il tempo di riposo, stendi la frolla con il mattarello su una spianatoia infarinata fino ad ottenere una sfoglia sottile. Ricava dei cerchi con un coppapasta di pari numero e fora al centro una metà.

farina d’avena

Sistema i biscotti su una teglia rivestita con carta forno. Inforna a 180 gradi per 15-20 minuti circa, finché i biscotti non saranno dorati. Una volta cotti, lasciali intiepidire. Prima di servire, farcisci con un cucchiaino di crema o marmellata a scelta e spolvera con zucchero a velo. I biscotti farciti ovis mollis all’avena sono pronti per essere gustati. Un dolce leggero e goloso, preparato con pochi ingredienti semplici e genuini. Provateli ne rimaranno entusiasti! Buon appetito.

marmellata di frutti di bosco
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago