Biscotti di frolla montata alla Nutella, i tipici biscotti al burro arricchiti nell’impasto, dall’aggiunta della crema alle nocciole.
Una ricetta dolce ricca di gusto e con la bontĂ della Nutella regalerai alla tua tavola un piacevole dopocena tutto da gustare. Nelle forme piĂą svariate, con questa ricetta potrai dare ampio sfogo alla tua creativitĂ .
Ti piacerebbe anche:Â Tartufi di pandoro con panna e nutella | Pura golositĂ
Ti piacerebbe anche:Â Crema al mascarpone e nutella, per farcire torte e biscotti
Ti piacerebbe anche:Â Biscotti integrali rustici con zucchero di canna semplici e veloci
Iniziamo con il montare il burro a cremo grazie all’aiuto di uno sbattitore o planetaria. Il burro verrà montato insieme allo zucchero e un cucchiaio di latte. A questo punto aggiungeremo la Nutella e continueremo ad impastare.
Uniamo all’impasto raggiunto, l’uovo e una volta reso ben amalgamato, aggiungeremo la farina un cucchiaio per volta e il cacao. Mettiamo l’impasto in una sac a poche e formiamo dei biscottini a seconda della nostra abilità decorativa. Inforniamo a 160° (forno riscaldato in precedenza) per 15 minuti. Al termine della cottura raffreddiamo e serviamo spolverando con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …