I biscotti Grancereale fatti in casa sono una vera gioia per gli occhi e per la bocca. Fatevi aiutare dai vostri bambini, sarà un piacere impastarli e cuocerli.
I biscotti Grancereale fatti in casa sono la copia fedele del notissimo prodotto di un’altra notissima azienda italiana. Il procedimento è lo stesso di quelli che trovate normalmente al supermercato oppure nel negozio sotto casa.
E il risultato finale è praticamente identico. Anzi, in questo case è tutta farina del vostro sacco e siete sicuri di portare a tavola un prodotto sano, fragrante, anche molto genuino. La farina è integrale, non c’è burro o altri grassi aggiunti. Quindi sono ideali per chi soffre di intolleranze o allergie poiché sono senza lattosio Se vi piace potete anche aggiungere altra frutta secca per renderli ancora più gustosi: noi abbiamo puntato su nocciole e mandorle.
I Grancereali fatti in casa sono ideali per la prima colazione al mattino ma anche per la merenda dei bambini o per prendere un thé con le amiche. Inoltre hanno una conservazione abbastanza lunga: sotto la classica campana di vetro durano anche una decina di giorni
Potrebbe piacerti anche: Piparelli, i biscotti siciliani dei Santi
Cosa serve per preparare i migliori Biscotti Grancereale fatti in casa? Pochi ingredienti e tanta manualità. Ecco la ricetta.
Ingredienti:
140 g di fiocchi d’avena
60 g di farina integrale
80 g di zucchero di canna
1 uovo intero
40 g di nocciole tritate finemente
30 g di mandorle tritate finemente
40 ml di olio di semi
Preparazione:
Mescolate in una terrina tutti gli ingredienti solidi. Quindi la farina integrale, i fiocchi d’avena, lo zucchero. Ma anche la frutta secca e il lievito. Cominciate a girare con un cucchiaio di legno per far amalgamare bene.
A quel punto aggiungete gli altri ingredienti, cioè l’uovo intero, il miele (noi abbiamo scelto quello d’acacia) e l’olio di semi. Continuiate ad impastare fino ad ottenere un panetto morbido ma compatto.
Stendete il panetto su un piano da lavoro infarinato e lavoratelo per ottenere un rotolo dello spessore di circa 1 centimetro.
Ricavare i biscotti con l’aiuto di un tagliapasta, sistemateli su una placca da forno rivestita da carta forno e infornate a 180° per circa 20 minuti. Quando saranno dorati e fragranti potete toglierli. Lasciateli raffreddare e saranno pronti da servire.
Potrebbe piacerti anche: Torta Integrale al Cocco, un dolce delizioso e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…