Quando arriva Halloween potete preparare da soli i biscotti da regalare o da mangiare in compagnia, Bastano poche semplici mosse
Se siete amanti del dolcetto o scherzetto, non esiste un’età per smettere. Anzi, contribuite alla festa preparando dei biscotti di Halloween semplicissimi e che porteranno via pochi minuti.
ti piacerebbe anche:Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare
ti piacerebbe anche:Biscotti del pasticcere | Prepariamoli a casa con pochi semplici mosse
La base è una pasta frolla classica, da lavorare e poi ritagliare secondo i nostro gusto prima di passare i biscotti in forno. Prima di servirli, potete decorarli a piacere e tutti i bambini ne andranno pazzi.
Ingredienti:
300 g di farina 00
170 g di burro
I biscotti di Halloween facilissimi possono essere conservati fino a 7 giorni in una scatola ermetica. Se volete una versione più golosa, aggiungete 30 grammi di cacao all’impasto.
Â
Preparazione:
La base per questi biscotti è una frolla molto semplice. Versate in una ciotola la farina setacciata, poi aggiungete il burro ancora freddo di frigo, lo zucchero, le uova e il tuorlo. Con le mani lavorate l’impasto per una decina di minuti fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.
Non c’è bisogno di farlo lievitare né di lasciarlo a riposo. Riprendetelo subito e con un mattarello stendetelo fino ad uno spessore di circa 3-4 millimetri. Poi usando alcuni stampino diverso con tema Halloween ricavate i biscotti e cuoceteli in una teglia coperta da carta forno per circa 20 minuti a 180°.
Infine decorare i vostri biscotti di Halloween con una glassa fatta con la pasta di zucchero oppure con la crema al burro. Per preparare quest’ultima, tirate fuori l’ingrediente principale e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente almeno 30 minuti prima di cominciare.
ti piacerebbe anche:Biscottini di ceci con nocciole e fondente | leggeri e particolari
ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle e limone | Con soli 4 ingredienti
Passato quel tempo, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate il composto con le fruste elettriche oppure anche solo una forchetta amalgamando per bene gli ingredienti. A quel punto aggiungete il cucchiaino di aroma vaniglia, mescolate e la vostra crema al burro è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…