I biscotti intreccio al caffè sono una preparazione molto semplice e poco elaborata, anche per la presenza di ingredienti comunemente presenti in ogni dispensa. Potete accompagnarli ad un buon caffè per un abbinamento che ne esalti il sapore oppure andranno benissimo inzuppati nel latte. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: biscotti nascondini fatti in casa
Ingredienti
Un uovo intero
125g di zucchero semolato
Per realizzare i biscotti intreccio al caffè, prendete una ciotola capiente e rompete l’uovo. Aggiungete lo zucchero e la vanillina e montate con le fruste elettriche.
Unite poi l’olio di semi ed il caffè a temperatura ambiente e mescolate bene il tutto. A questo punto aggiungete anche la farina ed il lievito ed impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta e formate dei filoncini, intrecciateli tra loro e tagliate i vostri biscotti. Cospargete un lato con lo zucchero semolato ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno dorati estraeteli e fateli raffreddare completamente prima di gustarli.
Potrebbe piacerti anche: torta caffè e nocciole
Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…
I cibi e i nutrienti che rafforzano le difese naturali e ti aiutano a prevenire…
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…