Questi biscotti leggeri sono perfetti per la colazione, morbidi e profumati con un ingrediente speciale che li rende veramente diversi dal solito. Scopri qual è, resterai sbalordito!
In genere si pensa che i prodotti light siano poco golosi, perché si associa sempre questa caratteristica alla presenza di grassi o zuccheri in quantità maggiore rispetto a quella in essi contenuta. In realtà non è questo che rende buono un dolce, ma l’insieme degli ingredienti che lo compongono e che lo rendono più friabile oppure più morbido, profumato ed attraente per il palato.
Quello che ti proponiamo è un biscotto sinceramente diverso da quelli tradizionalmente definitivi dietetici. Non solo ha pochissime calorie, ma si rivela veramente buono come pochi, forse anche più di quelli confezionati o dei tradizionali biscotti di pasta frolla farciti che si fanno in casa.
In questo periodo si sta più attenti alla linea, le baldorie post festive hanno lasciato in eredità a tanti qualche chiletto in più. Ritornare al proprio peso abituale non sarà un sacrifico se riuscirai a mangiare in modo equilibrato. La colazione rientra tra i cinque pasti fondamentali per mantenere attivo il metabolismo: ti aiutiamo rendendola veramente speciale. Gustando questi deliziosi biscottini dalla consistenza morbida e delicata e dal profumo veramente speciale, inizierai la giornata con la giusta dose di buonumore e dolcezza!
Potrebbe piacerti anche: Pancake menta e kiwi un dolce goloso ma light e veloce
Ingredienti
180 gr di farina di riso
150 gr di zucchero di canna
50 ml di olio di semi
150 gr di farina di cocco
2 uova
Per realizzare questi dolcetti iniziate montando lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite l’olio di semi a filo sempre continuando a mescolare con le fruste, poi setacciate la farina di riso incorporandola poco alla volta.
Infine versate la farina di cocco, il bicarbonato e la vanillina ed impastate fino a che otterrete un composto omogeneo e denso che lavorerete con le mani. Preriscaldate il forno a 180 gradi, intanto prelevate piccole quantità di impasto e formate i vostri biscotti.
Potrebbe piacerti anche: Prendi due arance e fai questi dolcetti favolosi | Non puoi resistere
Disponeteli su una teglia foderata di carta da forno, leggermente distanziati gli uni dagli altri e cuoceteli per circa 20 minuti. Al termine, fateli raffreddare completamente e poi serviteli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…