L’arancia che incontra il cioccolato, una combinazione vincente anche quando prepariamo i biscotti: morbidi e profumati, ma soprattutto easy
Quando mescoliamo l’arancia e il cioccolato in un dolce non possiamo sbagliarci mai. Anche quando prepariamo questi biscotti morbidi, prendendo spunto da questa.
Sono buoni a tutti le ore del giorno, dalla colazione al dopo cena, anche come snack. Non ci servono ingredienti speciali, ma solo buoni e tutti li ameranno.
In questi biscotti morbidi all’arancia non ci sono latte e burro, quindi per conservarli basterà un piatto coperto con pellicola da cucina oppure un contenitore ermetico.
Ingredienti (per 40 biscotti):
610 g farina 00
Prendiamo una ciotola e partiamo con gli ingredienti. Prima le due uova, poi lo zucchero semolato, lo zucchero, la scorza di due arance non trattate e 200 ml di succo. Infine l’olio di semi di girasole e il lievito per dolci.
Leggi anche: Finocchi cotti in padella con tanto parmigiano filante
Cominciamo a mescolare bene con un cucchiaio di legno oppure una spatola da pasticcere. Quindi aggiungiamo la farina un pugnetto alla volta, continuando a mescolare fino a quando otteniamo un composto omogeneo. Alla fine buttiamo dentro anche le gocce di cioccolato, diamo ancora una mescolata e la base dei biscotti è pronta.
A quel punto prendiamo una leccarda o una placca rivestita con carta forno e formiamo i nostri biscotti morbidi all’arancia direttamente sulla placca, usando un cucchiaio.
Possiamo farlo più tondeggianti oppure più allungati, non cambierà nulla sul sapore finale.
Unica cosa che conta è distanziarli bene uno dall’alto perché in cottura tendono a crescere. Quindi se ci sembrano troppo vicini, piuttosto usiamo due placche perché tanto alla fine hanno bisogno di raffreddare.
Leggi anche: Pesto di menta e basilico, condimento aromatico e saporito pronto in 5 minuti
Prima di infornare cospargiamoli con lo zucchero a velo e poi infiliamo la placca o le placche in forno, lasciando cuocere a 170° in forno ventilato per circa 20 minuti (se il forno è statico saliamo a 180° sempre per 20 minuti).
Sforniamo e il profumo sarà inebriante. Lasciamoli intiepidire e poi portiamoli in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…