Biscotti+morbidi+di+soia+ripieni+alla+marmellata%2C+assaggiali+resterai+senza+parole
ricettasprint
/biscotti-morbidi-di-soia-ripieni-alla-marmellata-assaggiali-resterai-senza-parole/amp/
Dolci

Biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata, assaggiali resterai senza parole

Vuoi fare colazione con un tocco di dolcezza speciale? Prova i Biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata, assaggiali resterai senza parole e non ti sentirai in colpa.

Biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata, assaggiali e resterai senza parole! Questo dolce è uno dei più popolari tra i patiti dei vegani: una versione vegana dei classici biscotti farciti con marmellata. Preparare questo dolce è semplice e veloce. I biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata sono fatti con farina di soia, zucchero, olio vegetale, acqua e glutine. Tutto quello che serve è mescolare gli ingredienti per formare un impasto morbido. Il ripieno è poi aggiunto all”impasto e poi formato a forma di biscotto.

Biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata 29032023 ricetta sprint

Questo dolce ha un elevato contenuto nutrizionale, poiché la farina di soia è ricca di proteine vegetali, fibre, vitamine e minerali. Inoltre, i biscotti sono molto popolari per le loro proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare. I biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata possono essere preparati in qualsiasi momento. Si possono mangiare come snack o come dessert dopo i pasti. Sono anche un’ottima sosta golosa tra un pasto e l’altro durante la giornata.

Gli ingredienti del biscotto morbido di soia ripieno alla marmellata sono salutari e contribuiscono alla salute dell’organismo.

La soia è una delle fonti vegetali migliori di proteine e fornisce una buona quantità di calcio, zinco, potassio e ferro. Inoltre, la marmellata contiene molti nutrienti preziosi, tra cui vitamine e minerali. Questi biscotti sono adatti a tutta la famiglia. Sono un ottimo modo per riunire tutti in cucina e condividere un momento di dolcezza. Prepararli è divertente e i bambini potranno imparare a cucinare con ingredienti salutari.

Leggi anche: Biscottini croccanti con cioccolato e frutta secca buoni a merenda, spaccano vicino a un vin santo!
Leggi anche: Biscotti di riso e latte: nulla di più buono a colazione, friabili e fragranti, pura magia

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

60 g di farina di farro
60 g di farina di mandorle
200 g di latte di soia
40 g di olio di cocco

40 g di zucchero di canna
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
Marmellata q.b.

Preparazione dei Biscotti morbidi di soia ripieni alla marmellata

In una ciotola mescolare le due farine, il lievito, il bicarbonato e lo zucchero di canna. Aggiungere il latte di soia e l’olio di cocco. Impastare fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per un’ora.

farina di mandorle

Trascorso il tempo di riposo, prendere la metà dell’impasto e stenderla con il matterello fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore. Usare un coppapasta da biscotti di 10 centimetri circa per creare i biscotti e farcire con un pò di marmellata a scelta e richiudere l’impasto formando delle palline. Adagiare poi man mano su una teglia rivestita con carta forno.

zucchero di canna

Ripetere l’operazione con l’altra metà dell’impasto e infornare a 180 gradi per 15-20 minuti, fin quando i biscotti non saranno ben dorati. Sfornare e trasferire su una griglia per farli raffreddare. I biscotti morbidi vegani di soia ripieni alla marmellata sono pronti per essere gustati. Serviteli ancora tiepidi, accompagnati da una tazza di tè o caffè per una merenda davvero deliziosa.

marmellata di ciliegie
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago