Hai voglia di qualcosa di buono, ma semplice e veloce ed anche leggero? Ecco la ricetta che fa per te: questi biscotti morbidi speziali al cacao si preparano in un attimo e sono deliziosi.

Unire insieme tante qualità non sembrerebbe così semplice, eppure in questa ricetta troverai tutto ciò che cerchi: leggerezza e golosità.

Biscotti morbidi speziati al cacao ricettasprint

Il profumo magico dell’atmosfera festiva che caratterizza il periodo invernale già fa capolino e questi biscotti ne sono senza dubbio l’espressione più dolce.

Preparali subito e goditi un momento di piacevole relax in compagnia

Non sono soltanto perfetti da inzuppare nel latte al mattino, ma anche incredibili insieme al caffè, ad una tisana o qualsiasi altra bevanda ottima per riscaldarsi nelle giornate fredde. Che dire poi quando, finito il pasto, ti prende un’improvvisa voglia di golosità? Ecco la ricetta pronta a soddisfarla, velocissima e senza sensi di colpa. Non devi fare altro che metterti ai fornelli adesso e preparare seguendo i pochissimi passaggi che ti illustrerò a breve, questi deliziosi assaggi di profumatissima bontà. Non sarà difficile per te farli più volte, una volta imparata la ricetta perché è veramente alla portata di tutti: via libera alla tua dose di dolcezza quotidiana, senza attentare troppo alla linea. Non si può veramente volere di più!

Potrebbe piacerti anche: Biscotti montati per inzuppo, una particolarità che ci ha insegnato la nonna

Ingredienti

220 gr di farina 00
100 gr di zucchero di canna
Un cucchiaino raso di cannella
30 gr di cacao amaro in polvere
100 gr di burro
Un Uovo
Un cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione dei biscotti morbidi speziati al cacao

Per realizzare questi biscottini iniziate montando insieme il burro morbido con lo zucchero di canna. Aggiungete anche l’uovo ed amalgamate bene fino a formare un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto setacciate in un recipiente la farina, il cacao, la cannella ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al resto degli ingredienti senza smettere di impastare.

Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, prelevate piccole quantità di impasto, formate delle palline, poi schiacciatele leggermente e posizionatele su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa un quarto d’ora. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servirli!