Il profumo intenso e avvolgente del pistacchio per dare vita a biscotti fragranti e delicatissimi che faranno felici tutti: la ricetta è easy
Perfetti per la colazione, la merenda, una pausa per spezzare la mattinata e il pomeriggio al lavoro.
Questa versione dei biscotti morbidissimi al pistacchio è semplice e veloci, ma ti assicuro che non ne hai mangiati di più buoni.
I biscotti morbidissimi al pistacchio si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico con coperchio oppure nella classica scatola di latta per biscotti. Rimarranno sempre fragranti e profumatissimi. E adesso, la ricetta.
Ingredienti:
250 g pistacchi tostati
150 g zucchero semolato
Partiamo versando i pistacchi nel boccale del mixer. Tritiamoli finemente fino a quando diventano della consistenza di una farina, dovrebbero bastare un paio di minuti.
A quel punto aggiungiamo anche il burro fatto fondere in un pentolino o per fare più in fretta nel forno a microonde e continuiamo a montare per amalgamare.
In un’altra ciotola mescoliamo la farina di pistacchi con la farina 00 e la fecola di patate setacciate insieme. Aggiungiamo anche il lievito per dolci e poi versiamo tutta la parte secca nel composto a base di uova, zucchero e burro.
Mescoliamo ancora, ma questa volta con una spatola, per amalgamare bene tutto, facendo movimenti dal basso verso l’alto. Quando l’impasto dei biscotti morbidissimi al pistacchio è diventato omogeneo, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e lasciamolo riposare in frigorifero per almeno un’ora e mezza.
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…