Non esagerare con le calorie anche a Natale, prepara questi meravigliosi Biscotti natalizi ipocalorici, golosi e leggeri per stare in forma tutto l’anno.
Vuoi sorprendere i tuoi cari a Natale? Ecco la squisita ricettina che fa per te, i Biscotti natalizi ipocalorici, golosi e leggeri per stare in forma anche in questi giorni di festa. Una stuzzicante idea da gustare anche a colazione o per accompagnare un buon thé pomeridiano, insaporiti con un tocco di vaniglia e arancia, dandogli quel tocco in più di bontà che conquisterà tutti.
La consistenza è davvero particolare, la presenza della frutta li rende unici e molto graditi dagli adulti ma anche dai bambini, l’uvetta poi completerà quel sapore incantevole è ideale per il Natale, sulle nostre tavole insomma non possono mancare. Si preparano in un lampo ed forse una delle ricette più facili e buone che non puoi perderti.
Cosa ne dici allora di prepararli con noi? Prima di Natale inizia a fare una prova, tanto sono così leggeri che puoi concederti un pò di dolcezza ogni volta che lo desideri. Rimboccati le maniche allora e vediamo dunque insieme come prepararli, segui la procedura attentamente sarai sicura di ottenere un risultato perfetto.
Leggi anche: Biscotti montati per inzuppo, una particolarità che ci ha insegnato la nonna
Leggi anche: Biscotti pepatelli abruzzesi, deliziosi ticchetti croccanti e profumati da fare a Natale
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15/16 biscotti
380 g di farina 00
120 g di zucchero di canna
100 g di burro light
16 g di lievito in polvere per dolci
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia col ricavare la buccia grattugiata dell’arancia. In una scodella versa il burro e lavoralo con un frustino elettrico, dopodiché aggiungi la scorza grattugiata di arancia e la banana precedentemente frullata.
In una scodella capiente, versa la farina e lo zucchero amalgama con una spatola dopodiché, incorpora il composto precedentemente preparato i restanti ingredienti, cioè il lievito, la cannella e l’uvetta tenuta a bagno per 10 minuti in acqua fredda e poi ben strizzata.
Prepara una teglia, rivestila di carta da forno e con due cucchiai unti forma i biscotti, della dimensione che preferisci. Cuocili poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Terminato poi il tempo di cottura indicato, sforna e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli con una spolverata di zucchero a velo se lo gradisci. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…