I Biscotti della nonna zuccherosi sono strepitosi! Buonissimi gustati soli come spezzafame energetico e ancor più buoni per una merendina, sono semplicemente irresistibili.
I Biscotti della nonna zuccherosi sono incantevoli! Al primo morso si sciolgono in bocca avvolgendo il palato in una coccola golosa di puro piacere che ti fa tornate il buon umore anche dopo la giornata più difficile. Semplici e veloci da preparare, anche chi non sa cucinare li può realizzare, e sono sempre buonissimi!
Fatti con ingredienti genuini e a costo ridotto, sono talmente fantastici che non riuscirete a smettere di mangiarli fino a che non sono finiti. E come darvi torto? Invitanti e accattivanti, sono quelle ghiottonerie salutari a cui nessuno dice di no. Se potete, perciò, fatene sempre qualcuno in più perché sicuramente vanno a ruba in un istante e ve ne chiederanno ancora.
I Biscotti della nonna zuccherosi sono straordinari! Pronti in un paio di semplicissimi passaggi, sono quelle gustosità imperdibili che piacciono moltissimo ai bambini sia di ieri che di oggi. Serviteli accompagnandoli con della crema pasticcera light e diventano un dessert di fine pasto da leccarsi i baffi!
In una ciotola emulsionate con un cucchiaio la farina con il lievito, lo zucchero e la scorza grattugiata dell’agrume. Con la polvere unica realizzata date forma, sempre all’interno della ciotola, a una fontana nel cui buco centrale verserete il burro ammorbidito spezzettato e l’uovo. Mescolate con una forchetta prima le uova con il burro e poi inglobate la polvere unica a poco a poco e lavorate tutti gli ingredienti con cura usando un cucchiaio. Solo alla fine, incorporate il latte. Finite di impastare l’amalgama a mano e date al composto la forma di una sfera che stenderete per avere una sfoglia di spessore 3 mm che copperete con i coppapasta per dargli la forma che desiderate.
Leggi anche: Amatriciana leggera: unisci i pomodorini al prosciutto, sarà un successone in famiglia
Leggi anche: Ciambelle delle lunapark cotte al forno, sempre golose ma meno caloriche
Disponete le sagome preparate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno, spolverizzatele con dello zucchero semolato e cuocete a 180° per 8-10 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti della nona zuccherosi e fateli raffreddare perché solo in questo modo assumeranno una consistenza più dura.
Leggi anche: Pasta al sugo di wurstel: un successone tra i ragazzi, pronta in 10 minuti!
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…