Un mix perfetto di sapori per rendere speciali le tue feste: i Biscotti pasta di mandorle e zenzero, non sono i soliti biscotti, questi sono davvero particolari e buonissimi!
Le feste sono una occasione unica per cucinare qualcosa speciale per gli amici e la famiglia. Se stai cercando una nuova ricetta per le tue feste, allora ti presentiamo questi deliziosi biscotti di mandorle e zenzero, che combinano il sapore inconfondibile delle mandorle con l’intensità dello zenzero.
Questi biscotti di mandorle e zenzero sono un mix perfetto di sapori, che ti farà portare in tavola una merenda fuori dai soliti schemi e sapori. Puoi aggiungere anche qualcosa di più per rendere questi biscotti ancora più speciali, come ad esempio un sottile strato di cioccolato, un tocco di vaniglia, o alcuni pezzetti di canditi. Insomma, le opzioni sono infinite, così da scatenare anche in questo caso la tua creatività come preferisci.
Cosa aspetti quindi? Preparati per un piatto che farà davvero restare tutti senza parole. Un modo geniale per chi ama provare sapori nuovi e soprattutto per gli amanti dello zenzero. Dunque basta chiacchiere, segui la semplice e veloce procedura passo passo e in men che non si dica, sarà pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti integrali di soia: croccanti e golosi perfetti per una colazione leggerissima
Leggi anche: Biscotti salati per accompagnare le feste altro che grissini e taralli, questi sono una bomba, neanche il tempo di metterli a tavola che spariscono
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
250 g mandorle amare
250 g zucchero a velo
2 albumi
Per realizzare questi deliziosi e particolari biscotti, inizia a preriscaldare il forno a 180. Inizia poi a versare in una ciotola lo zucchero a velo e aggiungi gli albumi, impastando fino ad ottenere un impasto cremoso. Trita le mandorle molto finemente insieme alla cannella e lo zenzero e ottenuta una polvere fine, uniscila al preparato, continuando a lavorare il tutto.
Versa l’impasto su un foglio da forno e stendilo con un matterello. Crea con delle formine i biscotti e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Al centro di ogni biscotto, sistema una mandorla o due per decorare pressando delicatamente e lasciali asciugare per circa 15 minuti.
Cuoci infine i biscotti in forno per circa 12-15 minuti, facendo attenzione a non farli bruciare. Quando risulteranno dorati o leggermente scuri, saranno pronti da gustare. Quindi sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di servirli in tavola. Buon appetito!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…