Deliziosi e friabili biscottini leggeri e buonissimi pronti in soli 10 minuti, con pochi ingredienti per una colazione golosa ma leggerissima.
Oggi vi mostriamo una ricetta davvero eccezionale, perfetta per una colazione light e golosa per tutta la famiglia, un mix eccezionale a cui é impossibile resistere, ecco i Biscotti pasticciati al cacao con fiocchi d’avena e riso soffiato, deliziosi e friabili biscottini pronti in soli 15 minuti.
Una ricetta che potrete addirittura preparare prima di fare colazione, potranno mangiarli proprio tutti, ricchi di elementi nutritivi e vitamine, in più ideali anche per chi vuole restare in forma perché contengono pochissime calorie, o per chi cerca una ricetta per una colazione vegana o vegetariana e la si può personalizzare come più vi piace, aggiungendo ad esempio quello che vi piace, dalla frutta secca, ai vostri cereali preferiti e scaglie di cioccolato, insomma una ricetta svuota dispensa a cui non riuscirete a resistere.
Vediamo subito insieme come preparare questi golosi e semplicissimi biscotti scoprite la facile procedura e otterrete un risultato travolgente a cui é impessibile resistere.
Tempi di preparazione: 5 minuti 
Ingredienti per 15/16 biscotti
300 g di banane
120 g di fiocchi d’avena
100 g di riso soffiato
30 g di cacao amaro
Per preparare questa velocissima ricetta per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in un boccale, con un frullatore ad immersione, riducetele in purea e trasferitele in una ciotola capiente.
Incorporate poi miele e cacao e mescolate per uniformare il composto, infine incorporate i fiocchi d’avena e il riso soffiato, impastate per bene, se dovesse risultare troppo morbido e difficile da compattare aggiungete un pò di farina per volta.
Fomate con l’impasto ottenuto delle palline, potrete decidere di lasciarle in questo modo, oppure potete leggermente schiacciarle, sistematele man a mano che li preparate, su una teglia rivestita da carta da forno. Cuocete infine i vostri biscotti a 180 gradi per circa 15 minuti in modalità ventilato. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare una volta pronti, e per essere gustati insieme ad una buona tazza di latte o ad un buon the pomeridiano, sentirete che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…