Biscotti salati al pesto

Ecco una ricetta leggera e gustosa, soprattutto sfiziosa, i Biscotti salati al pesto, uno snack per accompagnare sfiziosi antipasti oppure aperitivi con gli amici, il sapore è eccezionale e si preparano velocemente, in soli 10 minuti per accompagnare salumi e formaggi di tutti i tipi, in pratica li adorerete. Vediamo subito insieme il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto e gli ingredienti di cui avete bisogno per prepararli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crackers senza lievito con semi | Lo stuzzichino veloce e super facile
Oppure: Pizza fritta con mortadella e fiordilatte l Per un aperitivo goloso e filante

Ingredienti

500 g di farina 00
50 ml di acqua fredda
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
5 cucchiai di pesto
sale q.b

Preparazione

Per realizzare questi snack sfiziosi, per prima cosa, mescolate in una ciotola la farina con un pizzico di sale e l’olio extravergine, unite l’acqua e il pesto, impastate con le mani fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, avvolgete il panetto in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti circa.

pesto

Passato il tempo, prendete l’impasto e stendetelo con un matterello per poi tagliarlo con un taglia pizza nelle forme che più desiderate, a questo punto potete metterli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, ovviamente prima di terminare la cottura dategli una controllata, se all’interno risultano ancora morbidi lasciateli qualche altro minuto.

impasto

Ecco pronti i vostri buonissimi biscotti perfetti per essere utilizzati come più preferite, un consiglio, preparatene tanti perché andranno a ruba, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.