La felicità è nelle cose semplici, nelle ricette che non hanno bisogno di grandi lavorazioni e di attese infinite. Oggi l’esempio ci arriva dai biscotti solo albumi con gocce di cioccolato

Biscotti solo albumi con gocce di cioccolato ricettasprint

Ormai chi ci legge lo sa bene: molte delle nostre ricette sono all’insegna della semplicità che non significa però mancanza di sapore Ve lo dimostriamo ancora una volta preparando i biscotti solo albumi con gocce di cioccolato, la carica giusta a colazione o a merenda.

Sono biscotti leggerissimi, che non contengono né latte e né burro, ideali anche oper gli intolleranti al glutine. L0impasto è pronto in meno di dieci minuti e anche la cottura in forno è veloce. Alla fine avrete sotto mano dei biscotti profumati e fragranti, buono anche per una pauisa a scuola o sul lavoro.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotto bicolore a ferro di cavallo, un biscotto friabile e gustoso

Leggi anche > Biscotti senza uova con nutella perfetti per ogni occasione

Ingredienti:
260 farina per dolci
80 g albumi
100 g zucchero semolato
8 g lievito in polvere per dolci
50 g olio di semi di girasole
120 g gocce di cioccolato
1 bustina vanillina

Biscotti solo albumi con gocce di cioccolato, durano anche una settimana

Questi biscotti solo albumi con gocce di cioccolato possono essere conservati almeno una settimana, chiusi nella scatola di latta per biscotti oppure in una biscottiera, sempre coperti.

 

Preparazione:

ricettasprint

Separate gli albumi dai tuorli, che potranno servirvi per un’altra ricetta (80 grammi sono circa quelli di 2 uova grandi) e mescolateli in una ciotola con lo zucchero utilizzando una forchetta.
A quel punto aggiungete anche l’olio di semi e continuate a e mescolare velocemente. Poi incorporare la farina setacciata, la vanillina e il lievito facendo attenzione di non creare grumi.

riccettasprint

Impastare bene a mano e quando è tutto inglobato aggiungete le gocce di cioccolato. Poi continuate ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
Non c’è bisogno di lasciarlo riposare e nemmeno lievitare. Quindi dopo esserci bagnati leggermente le mani formate una serie di palline gradi come una noce e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno.
Cuocete i vostri biscotti solo albumi con gocce di cioccolato in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Devono cuocere, non dorarsi. A quel punto lasciateli ancora in forno spento e con lo sportello aperto per una decina di minuti, poi sfornateli e gustateli.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint