Di questi biscotti super friabili e sempre buoni come appena sfornati non potrai più farne a meno, non a caso ne tengo sempre una scorta in dispensa.
Molti di voi sicuramente, durante la stagione estiva, sono scoraggiati dal preparare i biscotti per via del forno, ma con questa ricetta cambierà davvero tutto.

Questi biscotti prevedono un ingrediente segreto al loro interno, così da renderli perfettamente in linea con le nostre esigenze relative alla colazione, ad esempio, ma si prestano perfettamente anche per un buon dopocena.
Inoltre, si preparano facilmente e rimarranno perfetti per molti giorni, così da concederti una coccola tutte le volte che lo desideri.
Biscotti sempre buoni come appena sfornati, la ricetta di cui non potrai più fare a meno
Ciò che più amo di questi biscotti è la loro consistenza, dato che rimarranno perfetti per diversi giorni, purché riposti in dispensa all’interno di una biscottiera con chiusura ermetica per ridurre quasi a zero il passaggio di aria. Inoltre, con estrema probabilità, avrai già tutti gli ingredienti in casa per la preparazione dei biscotti, in caso contrario saranno facilmente reperibili. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per la nostra ricetta:
- 500 grammi di farina,
- 170 grammi di zucchero,
- 170 grammi di olio di semi,
- 1 uovo grande (oppure due piccoli),
- la scorza e il succo di un limone,
- una bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme i biscottini dell’estate
La preparazione dei biscotti di cui abbiamo appena parlato è davvero semplicissima, non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno l’uovo previsto dalla ricetta, che andremo a lavorare con lo zucchero, l’olio di semi, il succo e la scorza di limone. Mescoliamo il tutto con l’aiuto di una frusta manuale o una forchetta e successivamente aggiungiamo poco alla volta la farina e il lievito per dolci, lavorando il tutto con le mani in modo tale da ottenere un impasto omogeneo e compatto.
Non servirà lasciarlo in posa ma è altamente consigliabile, quindi, se ne hai la possibilità e il tempo a tua disposizione, lascialo in posa per circa 15 minuti a temperatura ambiente.
LEGGI ANCHE -> La mangi sempre in estate ma non sai la risposta a questa domanda: perché si chiama macedonia?

Completiamo la preparazione dei biscotti prendendo circa 30 grammi di impasto poco alla volta, appallottoliamo e schiacciamo con la mano per poi disporre in una teglia con carta forno. In caso contrario, sappi che puoi stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello e usare delle formine a tua scelta, poi, mettiamo una bella spolverata di zucchero a velo prima di procedere con la cottura e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 10/12 minuti fino a completa doratura.
Lasciamo raffreddare in toto, poi gustiamo o riponiamo all’interno di un contenitore con chiusura ermetica e potrai gustarli quando ne avrai più voglia.
LEGGI ANCHE -> Verdure stufate, profumi semplici e pane da inzuppare: la ciambotta si che è un contorno esplosivo