I biscotti di vetro da appendere all’albero sono dolcetti deliziosi da vedere e da gustare. Particolari con un inserto di zucchero effetto trasparente che li rende perfetti anche come addobbi per il vostro albero di Natale. Si preparano in pochissimo: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Girandole di Natale | Il dolce bianco e rosso buonissimo
Ingredienti
200 g di farina 00gb bb bghb ss GH6
150 g di fecola di patate
100 g di zucchero a velo + q.b. per guarnire
Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando in una ciotola capiente la farina, la vanillina e lo zucchero a velo. Mescolate tra loro le polveri, poi aggiungete il burro freddo a pezzetti.
Iniziate ad impastare ottenendo un composto sabbioso. Versate anche l’uovo, l’estratto di vaniglia ed un pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere un composto uniforme e compatto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare un paio d’ore in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta e date forma ai vostri biscotti ritagliando al centro uno spazio vuoto con uno stampino. Ricavate anche un buchino dove inserire eventualmente il nastro per poterli appendere. Tritate le caramelle e inseritene un pò al centro di ogni biscotto, poi riponeteli nuovamente in frigorifero per un’oretta. Fatto ciò, cuoceteli a 180 per circa 12 minuti. Fateli raffreddare completamente e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Cassata di panettone o pandoro, l’originale versione del dolce siciliano con gli avanzi del Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Palline di Natale dolci | Idea regalo facilissima e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…