Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo stesso sia anche particolarmente romantico? Allora devi provare indubbiamente con i biscotti vetro!
Non solo buoni da mangiare ma anche bellissimi da vedere, motivo per cui c’è chi li usa anche come decorazioni commestibili per il proprio albero di Natale.
Io, invece, ho ben pensato di realizzare questi biscotti come regalo alternativo ai classici biscotti, questo perché si preparano facilmente e, una volta portati in dono, tutti rimarranno senza parole grazie, appunto, a questo effetto regalo che possiamo considerare inequiparabile. Un modo per far sentire speciale chiunque riceverà questo dono.
Ebbene sì, il modo migliore per definire questi biscotti vetro, senza ombra di dubbio, è rappresentato proprio dall’appellativo “regalo speciale di Natale”. Inoltre, differentemente da quanto possiate immaginare, la preparazione di questi biscotti è davvero molto semplice e, poi, bastano davvero pochissimi ingredienti per mettersi in gioco. Ecco di seguito la ricetta:
Prestate molta attenzione alla cottura e, quando saranno diventati ben dorati, saranno pronti per essere sfornati e lasciati raffreddare completamente all’interno della teglia, perché in questo frangente le caramelle, grazie al calore, si saranno sciolte andando a toccare un angolo del biscotto… infine, l’effetto che otterrete sarà quello di un biscotto delizioso con un effetto vetro segnato proprio dalle caramelle, una vera e propria chicca di Natale.
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…
Hai guardato il lavandino e l’hai visto subito: quell’alone opaco, le goccioline che asciugano lasciando…
Soffice, profumata e genuina: la ciambella all’arancia è una ricetta da credenza che racconta la…
Il Pizza Day è quella scusa perfetta per fare una cosa sola: impastare, profumare la…