Talvolta basta poco per poter deliziare tutta la famiglia, oggi vi proponiamo la ricetta di un dolcetto perfetto a colazione che potete anche gustare fuori casa.
Capita spesso di restare per diverse ora fuori casa, magari vien voglia di qualcosa di dolce e soprattutto salutare, non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta.
Si tratta di una ricetta salutare, preparata con ingredienti semplici e facilmente reperibili.
La nostra ricetta piacerà a tutti, si tratta di biscotti con lo zucchero di canna e arancia che sono sempre perfetti da inzuppare in una tazza di tè o latte caldo. Biscotti rustici che potete anche regalare ad amici e parenti, magari li confezionate in barattoli di latta particolari. Inoltre se volete dopo la preparazione potete conservarli in un barattolo di vetro o a chiusura ermetica. Non vi resta che scoprire passo passo la nostra ricetta.
Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questi dolcetti.
Ingredienti
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, mettete su un piano da lavoro la farina, al centro mettete le uova, lo zucchero, il burro tagliato a dadini e lavorate con le mani velocemente, aggiungete anche la scorza grattugiata dell’arancia e il lievito per dolci.
Amalgamate tutti gli ingredienti, unite il sale, continuate a lavorare fino ad ottenere un panetto che andrete ad avvolgere nella pellicola per alimenti e lasciate rassodare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo, mettete un pò di farina sul piano da lavoro e stendete con un mattarello e con un coppapasta ricavate i biscotti. Se volete potete farli a mano e così saranno più originale. Adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziate un pò, poi fate cuocere a 180° per 15-20 minuti e poi sfornate e fate raffreddare bene su una gratella. Servite e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…