Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di preparare questi biscottini all’arancia che sono ormai diventati il mio dolce preferito. Li preparo con la ricetta della nonna e devo proprio ammettere che sono sempre un gran successo.
Riuscire ad accontentare tutti in vista della merenda è una sfida che accetto sempre volentieri, soprattutto nel fine settimana, quando ho tempo da dedicare alla preparazione di alcuni dei miei dolci preferiti, come nel caso di questi biscotti.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, anche più di quanto tu possa immaginare, ma che di certo andrà immediatamente a ruba e tutti ti chiederanno come hai preparato questi biscottini deliziosi.
Nel corso degli anni, ho sempre cercato di fare tesoro delle ricette suggerite dalla nonna, così come nel caso di questi biscotti gustosi. Il segreto per renderli perfetti, infatti, è proprio l’arancia. Il tutto non finisce di certo qui, perché si prepara davvero con pochissimi ingredienti e seguire la ricetta è davvero molto semplice. Ecco cosa ci servirà per la preparazione di questi biscotti:
Cominciamo subito prendendo l’uovo, che va messo all’interno di una ciotola, e montiamolo con lo zucchero previsto dalla ricetta. Successivamente, aggiungiamo sia il succo d’arancia che la scorza e continuiamo a lavorare l’impasto.
Dopodiché, aggiungiamo poco alla volta la farina e la mezza bustina di lievito. Eseguiamo quest’operazione poco per volta, finché non avremo incorporato completamente la farina. Noterai che l’impasto non sarà esattamente compatto, ma ugualmente facile da maneggiare. Quindi, aiutati con due cucchiai e disponi l’impasto su una teglia rivestita con carta forno.
LEGGI ANCHE -> Biscotti a prova di inzuppo senza zucchero, la mattina ne mangio sempre fino a sazietà
Infine, riscalda il forno a 170 gradi e cuoci i biscotti per circa 20 minuti. Saranno più che sufficienti per ottenere un effetto incredibile: i tuoi biscotti diventeranno dorati e si gonfieranno leggermente.
Una volta pronti, potrai arricchire i biscotti con una bella spolverata di zucchero a velo. Quelli che non mangi durante la merenda potrai conservarli all’interno di un contenitore ermetico per circa quattro, massimo cinque giorni.
LEGGI ANCHE -> Cocktail durante la dieta, questi sono quelli che puoi bere tranquillamente perché hanno quasi 0 kcal
LEGGI ANCHE -> Limone, i semi non si buttano, ma ecco cosa puoi farci ogni giorno
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…