Friabili e deliziosi, così buon i che nessuno ci crede che li faccio in 5 minuti e senza nemmeno sporcarmi le mani, a questi biscottini allo yogurt non si resiste!
Quando hai voglia di qualcosa di dolce ma il tempo è poco, questa è la soluzione che ti salva la giornata. Non servono impastatrici, non serve riposo, non serve nemmeno sporcarsi le mani, ti bastano due ciotole, un cucchiaio e pochi minuti per sfornare dei dolcetti che profumano di buono già mentre cuociono.
Questi biscottini hanno tutto ciò che si può desiderare, perché sono morbidi dentro, leggermente friabili fuori, con tante gocce di cioccolato che si sciolgono in bocca. Niente burro, ma yogurt per renderli leggeri e sofficissimi, in più, olio di semi per renderli ancora più semplici da lavorare e il tocco di miele e vaniglia per dare un aroma delicato che sa di merenda fatta in casa. Perfetti per la colazione, da tuffare nel latte, o da offrire a ospiti improvvisi, faranno la loro belle figura pur essendo facilissimi e lelocissimi da fare.
Dunque prepara già la teglia e accendi il forno, perché questi golosi biscotti facili e velocissimi ti aspettano. Solo 5 minuti e l’impasto è pronto, senza stress e senza sporcare 100 cose, che vuoi di più. Allaccia quindi subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Per circa 40 biscotti
500 g farina 1
200 g di yogurt bianco naturale
120 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaio di miele
In una ciotola capiente versa lo yogurt, le uova, lo zucchero, il miele, l’olio di semi, la vanillina e mescola bene con un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto. Aggiungi poi il lievito e la farina un po’ alla volta, continuando a mescolare, finché non otterrai un impasto morbido e leggermente appiccicoso, che si lavora facilmente con il cucchiaio.
Leggi anche: Biscottini all’arancia, i miei preferiti da sempre, la ricetta della nonna non sbaglia mai!
Incorpora infine le gocce di cioccolato, distribuendole bene nell’impasto. A questo punto con l’aiuto di due cucchiaini, prendi piccole porzioni di impasto e adagiale su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole leggermente tra loro.
Leggi anche: Biscottini cioccolatosi, la colazione diventa da campioni, non rimarranno nemmeno le briciole
Inforna a 180 gradi in forno ventilato preriscaldato per circa 10 minuti, o finché i biscotti saranno dorati in superficie. Lasciali poi raffreddare qualche minuto, se riesci a resistere al profumo e goditi i più golosi, sfiziosi e pratici biscottini di sempre. Buon appetito!
Quando emerge il bisogno di mangiare più cibi con vitamina D, la scelta andrà si…
Finalmente posso mangiare tutti i pomeriggi tiramisù, dato che questo ha davvero meno di 100…
Il vero segreto per una dieta che ci fa dimagrire e non ci stanca è…
Non più solo un complemento, ma un vero grande ingrediente anche per condire la pasta:…
Mi sono ritrovata con del caffè avanzato e solo 100 grammi di cioccolato eppure sono…
Le patate germogliate, in alcuni casi, possono essere mangiate, ma al tempo stesso sappi che…