I biscottini di pasta frolla li faccio ogni settimana sono gustosi e friabili perfetti a colazione, ormai li porto sempre con me anche al lavoro.
Ti voglio proporre questi biscotti semplici, facili e gustosi che puoi preparare senza alcuna difficoltà. Morso dopo morso ti lascerà a bocca aperta. Il tocco della marmellata rende questa ghiottoneria ancora più buona.
Sai cosa aggiungo nell’impasto di preparazione? Semplice la panna, da un sapore unico al biscotto, praticamente al primo morso si scioglie in bocca, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
I biscottini fatti così sono un capolavoro di profumi e sapori unici che non deluderà nessuno. Credimi morso dopo morso conquisterà tutti, da provare.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotola la farina e fecola setacciata, la vanillina, il lievito e lo zucchero, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Uniamo le uova, il burro amalgamiamo per bene il tutto, poi aggiungiamo la panna e continuiamo a lavorare per bene e formiamo un panetto, l’impasto dovrà risultare liscio ed omogeneo, andiamo ad avvolgerlo nella pellicola trasparente per alimenti, mettiamo in frigo.
Leggi anche: Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
Lasciamo riposare per un’ora e poi dopo il tempo trascorso riprendiamo l’impasto, l’andiamo a stendere su un piano infarinato, lo spessore deve essere di circa 8 mm, formiamo i biscotti con un coppapasta, possiamo anche decorare la superfice.
Adagiamo su una teglia rivestita di carta forno, mettiamo su ogni biscotto un po’ di marmellata o confettura.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa fin quando i biscotti non si saranno dorati. Spegniamo e lasciamo intiepidire e poi serviamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…
Un secondo piatto vegetariano e buonissimo che possiamo farcire a nostro piacimento, perché la carne…
Vuoi bere di più senza annoiarti? Fai come me e rendi l’acqua irresistibile e super…