Grazie a questi biscotti, faccio il pieno di energia ogni giorno, soprattutto dal momento che nell’impasto metto sempre questa spezia che li rende la merenda perfetta.
Da molto tempo a questa parte, ho preso l’abitudine di preparare da me i dolci da mangiare durante la merenda. Questo mi permette di avere un controllo considerevole sulle calorie introdotte quotidianamente e tanto altro ancora.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire, la quale mi permette di realizzare dei biscotti ricchi di energia e soprattutto ottimi per una dieta finalizzata alla perdita di peso, poiché li prepariamo senza burro.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione dei nostri biscotti prevede l’impiego di pochissimi ingredienti, ma un dettaglio molto importante da tenere in mente è l’assenza di burro nell’impasto. In questo modo, infatti, riusciremo a rendere i nostri biscotti leggerissimi, perfetti anche se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Altro dettaglio fondamentale da tenere in considerazione è la presenza dello zenzero, una spezia in grado di accelerare il nostro metabolismo oltre a donare energia. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
La preparazione dei nostri biscotti è davvero molto semplice. Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettere lo zucchero e l’uovo, mescolando bene gli ingredienti. Aggiungiamo poi l’olio di semi. Successivamente, uniamo la farina e lo zenzero in polvere, continuando a mescolare finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto, facile da lavorare con le mani.
LEGGI ANCHE -> Detox dopo il weekend, bevo solo questo e il mio intestino ringrazia! Torno a stare subito bene!
Formiamo delle palline e le posizioniamo su una teglia rivestita con carta forno, distanziandole equidistantemente tra di loro. Cuociamo in forno preriscaldato in modalità ventilata a 170 gradi per circa 12 minuti. Presta molta attenzione ai tempi di cottura, perché potrebbero ridursi man mano che il forno si riscalda. Una volta pronti, lasciamoli intiepidire prima di gustarli. Quelli che avanzano vanno conservati in un contenitore con chiusura ermetica, dove rimarranno perfetti per circa un paio di giorni.
LEGGI ANCHE -> Detox dopo il weekend, bevo solo questo e il mio intestino ringrazia! Torno a stare subito bene!
LEGGI ANCHE -> Mi basta solo un frutto per fare il pieno di vitamina C, in estate lo mangio sempre al posto delle arance
Banana split light, il dessert finto goloso che ti coccola senza sensi di colpa. Un…
Il pranzo dello sportivo solo proteine nobili, zero grassi, zero lattosio pronto in 5 minuti…
Diamo il benvenuto agli Alveari, il nuovo prodotto lanciato da Mulino Bianco dal gusto unico.…
Con sei uova e quello che avevo in frigo ho fatto una cenetta super top,…
Con qualche patata che avevo in dispensa ho risolto la cena o il contorno, non…
Per la cena di questa sera, niente pizza né focaccia, ma un solo impasto per…