Li fai in un quarto d’ora, più veloci di così é impossibile e sono stragolosi: questi biscottini dopocena saranno la tua ossessione da oggi in poi, non potrai più farne a meno!
Uno tira l’altro, delicati e friabili, con un profumo ineguagliabile e vanigliato: nulla a che vedere con i prodotti commerciali che, per quanto buoni, non riusciranno mai a dare tanta soddisfazione come le ricette genuine di casa.
In particolare questa che ti propongo é ideale per soddisfare quella tipica voglia di dolce che prende improvvisamente alla fine di un pasto: da oggi potrai farlo con pochissimi ingredienti ed ancor meno tempo.
Lasciati conquistare da questa ricetta che certamente rifarai più e più volte: si sporca pochissimo, basta una sola ciotola: niente sbattitore elettrico, solo una forchetta. Gli ingredienti si contano sulle dita della mano e la preparazione é a prova di imbranati. Insomma non puoi desiderare nulla di più da una ricetta dolce che ti salverà il dopocena e tutte le volte in cui desideri qualcosa di dolce!
Potrebbe piacerti anche: Torta nocciolata di biscotti, 15 minuti e sarà pronta, per colazioni o dessert da favola!
Ingredienti
100 grammi di fecola di patate
100 grammi di farina di cocco
Per realizzare questi biscottini deliziosi, iniziate versando l’uovo in una ciotola: aggiungete lo zucchero semolato e sbattete velocemente con una forchetta. A questo punto unite l’olio di semi ed amalgamate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò unite prima la vanillina e poi la farina di cocco, mescolate e solo quando l’impasto l’avrà assorbite completamente, aggiungete anche la fecola di patate. Ottenuto un composto omogeneo, rivestite con la carta da forno una leccarda e prelevate con un cucchiaio delle quantità di impasto. Posizionatele sulla teglia distanziandole l’una dall’altra e trasferite in forno: cuocete in forno già caldo in modalità ventilata a 180 gradi per circa 10 minuti o fino a quando i biscotti risulteranno ben dorati. Al termine estraete la teglia e fate raffreddare completamente i biscotti: guarniteli con un’abbondante spolverata di zucchero a velo e gustateli subito in tutta la loro bontà!
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…