Il biscotto dolce 5 minuti con marmellata è una idea veloce e deliziosa per realizzare dolcetti perfetti per la colazione o per la merenda. Anche la fine di un pasto può essere allietata da questa preparazione davvero super rapida: una ricetta sprint per grandi e piccoli!
Potrebbe piacerti anche: Torta morbida alle fragole in 5 minuti | un dessert semplice e gustoso
Ingredienti
250 g di farina 00
80 g di zucchero a velo
Un uovo
100 g di burro freddo
Per realizzare questi dolcetti, iniziate setacciando in un recipiente la farina, il lievito, la vanillina e lo zucchero a velo. Aggiungete il burro freddo a pezzetti e mescolate velocemente fino ad ottenere un composto sabbioso. Unite anche l’uovo e formate un panetto omogeneo.
La preparazione è praticamente conclusa: non resta che avvolgere la frolla nella pellicola e lasciarla riposare un’oretta in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il panetto e formate delle palline. Schiacciatele leggermente, formando un buchetto al centro e posizionate i biscotti su una placca foderata di carta da forno.
Cuocete a 180 gradi in forno statico preriscaldato per 10 minuti, poi aggiungete al centro la marmellata ed ultimate la cottura per altri 6/7 minuti o fino a doratura. Fateli raffreddare completamente, poi serviteli cosparsi di zucchero a velo!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato | Golosissime
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri la ricetta della vellutata di broccoli è cremosa e profumata, perfetta per le serate…
A determinare la dieta questa volta è il tuo fisico... tutto dipende dai fianchi e…
Un risotto estate inverno, solo questo con gamberetti e zucchine è sempre azzeccato. Poi si…
Il dolce dell'amicizia si fa così, una ciambella soffice che lega il cuore. Un procedimento…
Il ciclamino è il fiore dell'autunno, sembra primavera quando arrivano loro. Se provi ad entrare…
Ormai li faccio solo così, i calamari fritti croccantissimi e tutti a copiarmi la ricetta:…