Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo nel latte, provare per credere.

Mi piace preparare i biscottoni rustici con gocce di cioccolato proprio come quelli che faceva la mia nonna, sono ideali per la colazione o la merenda, li inzuppo nel latte e non si rompono. Nulla di più sano e gustoso, che dici vuoi provarci anche tu?

Biscottoni rustici con gocce di cioccolato - Ricettasprint.it
Biscottoni rustici con gocce di cioccolato – Ricettasprint.it

Questi biscotti nonostante siano semplici ti conquisteranno subito, sono buoni anche così senza inzupparli nel latte. Li porto con me quando vado a lavoro e mi consolo. Ti svelo una ricetta semplice che non prevede l’uso di burro, ma olio e ti posso garantire che il risultato è più che soddisfacente.

Biscottoni rustici con gocce di cioccolato a prova di inzuppo nel latte, credimi sarà difficile resistergli

Quando hai voglia di qualcosa di buono non puoi che approfittarne, indossa il grembiule, impasta pochi ingredienti e porti a tavola dei biscottoni da inzuppo che lascerà tutti di stucco. Si tratta di biscotto super croccanti e profumatissimi che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa. I biscotti si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica e così si manterranno friabili e profumati a lungo.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20-25 minuti

Tempo totale: 30-35 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 6 persone

  • 2 uova medie
  • 130 g di zucchero
  • 70 ml di latte
  • 500 g di farina 00
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 180 g di gocce di cioccolato

Procedimento dei biscottoni rustici con gocce di cioccolato

  1. Se vuoi preparare anche tu questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotolina le gocce di cioccolato, trasferiamo in freezer e poi passiamo alla preparazione dell’impasto.
  2. Prendiamo una ciotola ampia, mettiamo le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche e poi andiamo a versare il latte, l’olio di semi e la bustina di vanillina e il lievito in polvere per dolci.
  3. Continuiamo a lavorare per bene e incorporiamo la farina, si deve ottenere un impasto morbido.
  4. Andiamo ad incorporare le gocce di cioccolato che abbiamo messo in frigo e poi dividiamo l’impasto in pezzi di ugual dimensione e poi realizziamo i biscottoni e mettiamo su una teglia rivestita di carta forno.
  5. Distanziamo i biscotti e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20-25 minuti.
  6. Sforniamo appena cotti o dorati e lasciamo raffreddare trasferiamo su una gratella e poi li gustiamo.

Buona Colazione o Pausa!