I bocconcini con mozzarella di bufala sono una pietanza perfetta per introdurre un aperitivo in casa o un antipasto delizioso. Ideali anche per arricchire il buffet di una festa speciale, uno tira l’altro! Vedamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: frittelle di patate e mozzarella
Ingredienti
125 g di mozzarella di bufala
Per realizzare i bocconcini con mozzarella di bufala, prendete una ciotola capiente e versate la farina, il grana grattugiato, l’origano ed un pizzico di sale e pepe. Mescolate tutto.
In un recipiente montate gli albumi a neve fermissima ed incorporateli al composto di farina poco alla volta mescolando fino ad incorporarli del tutto.
Tagliate la mozzarella a dadini e fate sgocciolare il latte in eccesso. Ponete abbondante olio di semi in una padella e mettete sul fuoco. Prelevate un pò di impasto con un cucchiaio, ponete al centro un cubetto di mozzarella e fatelo scivolare nell’olio.
Friggete finchè diventi dorato su entrambi i lati, trasferite su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite con un pizzico di sale e pepe, saranno ottimi ancora candi per rivelare il cuore filante!
Potrebbe piacerti anche: bastoncini fritti di mozzarella
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…