L’antipasto che nessuno si aspetta, i bocconcini di tacchino al forno, sono sfiziosi e leggeri perché non si friggono, nessuno saprà resistere!
Il tacchino servito così è a dir poco strepitoso, croccantissimo per un antipasto che nessuno si aspetta, puoi preparare quando decidi di organizzare una cena a buffet, sarai più che soddisfatta.
Si tratta di un finger food semplice, ma allo stesso tempo di gran effetto, tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli di casa. Un bocconcino di tacchino tira l’altra, tutti penseranno che sono di pollo. Ecco la ricetta sprint perfetta che non devi assolutamente perderti.
Non appena li servirai in tavola, andranno subito a ruba, un bocconcino tira l’altro, una vera bontà. Che aspetti, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera!
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo finger food, tamponiamo con la carta assorbente da cucina i bocconcini di tacchino, poi passiamo alla panatura. Mettiamo in un piatto le uova e sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo il sale e il formaggio grattugiato.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Sbattiamo bene con una forchetta, passiamo i bocconcini nell’uovo e poi nel pan grattato che dovrà aderire per bene.
Leggi anche: Pollo per cena, preparalo alla diavola il successo sarà garantito
Appena avrai terminato metti su una leccarda da forno un foglia di carta forno e adagia i bocconcini distanziati e distribuisci un filo di olio extra vergine di oliva. Lascia cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, giriamo a metà cottura. Serviamo subito con della salsa tipo ketchup o maionese.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Basta pollo secco che devo accompagnare con un litro di acqua. Oggi si cambia scena…
La pasta si, ma cremosa. Due zucchine e un po’ di ricotta e in tavola…
Polpette di pesce spada: 10 minuti e porti il mare in tavola, così saporite, tenere…
Cheesecake alla ricotta: falla così ed è più buona e non ti senti in colpa,…
Basta poca pazienza per preparare un risotto da veri intenditori ed è anche un modo…
Ci sono alcune ricette che rappresentano un vero e proprio tesoro della tradizione culinaria nazionale,…