I bocconcini di tacchino con piselli e zucchine sono buonissimi, morbidi e succosi, fai tutto in forno, solo 300 Kcal e servi un capolavoro.
Oggi ti voglio stupire con questa ricetta, invece del solito pollo con le patate e piselli, che ne dici di preparare i bocconcini di tacchino con zucchine e piselli?
Tutto quello che devi fare è cuocere in forno al cartoccio, solo così la carne rimarrà tenera, sarà un piatto irresistibile che non deluderà nessuno. Un mix di semplici ingredienti diversi dai soliti per una cena o un pranzo unico. Preferisco accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Io ho usato i piselli in barattoli, ma si possono usare quelli surgelati, quando sono disponibili quelli di stagione, vanno bene comunque.
Oggi voglio condividere con te la mia ricetta dei bocconcini di tacchino con piselli e zucchine al forno un piatto che ha sempre successo quando ho ospiti a cena, ormai è diventato il mio cavallo di battaglia. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
600 g di tacchino a bocconcini
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a rondelle, poi sbucciamo a cipolla, affettiamola e mettiamola in una padella con olio extra vergine di oliva.
Lasciamo rosolare poi uniamo i bocconcini di tacchino, lasciamo rosolare a fiamma media per pochi minuti.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Prendiamo una teglia da forno, mettiamo la carta forno, aggiungiamo i bocconcini di tacchino con cipolla, uniamo le zucchine e saliamo, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, l’origano e chiudiamo la carta forno, così da proseguire con la cottura a cartoccio. Il forno deve essere preriscaldato a 180°C, lasciamo cuocere per 20 minuti, dopo 10 minuti, aggiungiamo i piselli.
Diamo una mescolata, se c’è troppo sugo, apriamo la carta forno e lasciamo asciugare, serviamo nei piatti e gustiamo. Servi con del pane fresco, io mangio almeno due fettine di seguito.
Buon Appetito!
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…