Bombe al cacao e cioccolato bianco, friabili e morbidi all’interno, 95 kcal per porzione un piacere ad ogni morso, ma senza sensi di colpa.
La ricetta che siamo felicissimi di mostrarvi oggi é a dir poco strepitosa, le Bombe al cacao e cioccolato bianco, il nome può lasciare intendere che siano buonissimi ma molto calorici, invece ogni pasticcino ha solo 95 calorie, potrete gustarlo infatti senza sensi di colpa, in più é talmente buono che anche i bambini li adoreranno e non si accorgeranno nemmeno che stanno mangiando un dolcetto light, potrete inoltre prepararli anche in più, perché resteranno buonissimi per giorni e se improvvisamente avete degli ospiti, potrete viziarli con qualcosa di fantastico e allo stesso tempo leggero, mai provato prima, non perdiamoci in chiacchiere dunque e vediamo subito gli ingredienti necessari per la realizzazione di questi magnifici dolcetti davvero super, eccovi la semplice procedura per prepararli insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscotti di mascarpone e cacao | pronti in soli 15 minuti
Oppure:Â Malfatti | Biscotti semplici e veloci per uno spuntino goloso
Ingredienti
300 g di farina 00
Per realizzare questa bontà per prima cosa, in una ciotola capiente versate le uova e unite il dolcificante, con un frullino, montate fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, dopodiché unite l’olio, la farina, il lievito e il cacao, impastate il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.
Mentre attendete, su un ripiano, tagliate il cioccolato bianco a pezzi e mettetelo da parte in una ciotolina.
Trascorso il tempo di attesa, riprendete il panetto e stendetelo con le mani su una spianatoia leggermente infarinata, ricavatene delle palline non troppo piccole, fate un buchetto e imbottitele con qualche pezzetto di cioccolato bianco, richiudete l’impasto per bene, così da non far fuoriuscire il cioccolato in cottura e mettetele su una teglia ricoperta da carta da forno.
Cuocete i vostri dolcetti in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 ° per 15 minuti circa, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente, poi sistemateli o in una biscottiera o su un vassoio da portata con una spolverata di farina di cocco se lo gradite. Ed ecco pronti i mitici dolcetti light, sono pronti per essere gustati, sarete costretti a prepararne altri vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…