Ci sono mille occasioni buone per cucinarle e soddisfano i gusti di tutti: ecco perché le bombette croccanti di zucchine sono in cima alla nostra classifica
Le bombette croccanti di zucchine sono un aperitivo, un contorno, il finger food perfetto per tutte le occasioni soprattutto quando non sappiamo cosa portare in tavola.
Qui ci bastano davvero 10 minuti per preparare tutto e il risultato è eccezionale. Un modo originale e semplicissimo di cucinarle e finiranno in un lampo.
Le bombette croccanti di zucchine sono perfette fritte ma anche in forno. In questo caso basta adagiarle su una leccarda coperta con carta forno e passare un filo d’olio extravergine in superficie. Infiliamole in forno, nella parte media, per 16-18 minuti a 190°.
Ingredienti:
2 zucchine lunghe
Laviamo bene le zucchine, spuntiamole e asciughiamole. Facciamole a fettine sottili usando una mandolina e teniamo da parte. Tagliamo la fontina a cubetti a tocchetti, poi sbattiamo le uova in un piatto fondo, versiamo il pangrattato in un altro piatto e insaporiamolo con le foglioline di maggiorana tritate.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e cipolla: che meraviglia, se le prepari stasera farai felici tutti
Adesso abbiamo tutto quello che ci serve per le nostre bombette croccanti di zucchine, quindi passiamo alla seconda fase. Prendiamo una fettina di zucchina, riempiamola con 2-3 cubetti di fontina e poi arrotoliamola su se stessa.
A quel punto passiamo tutti i rotolini di zucchine prima nell‘uovo sbattuto, poi nel pangrattato aromatizzato. Se vogliamo una panatura ancora più croccante possiamo ripetere questa operazione due volte. Quando sono tutte pronte appoggiamole su un vassoio.
Sicuramente vi sarà capitato di notare delle strisce bianche fastidiose proprio sui bicchieri: si tratta…
Seguiamo il consiglio di chef Massimo Bottura, pluristellato Michelin che ci suggerisce in che modo…
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della torta di mele di Anna Moroni, una coccola…
Si torna a parlare nuovamente di cibi che assumiamo quotidianamente e che possono diventare molto…
Ricetta con friggitrice ad aria: peperoni arrostiti in 20 minuti, ma chi lo accende più…
Pollo 4.0: croccante, asciutto e pronto in soli 20 minuti, altro che nuggets precotte questo…