Quanto cioccolato avete già raccolto durante le festività pasquali? Io ho deciso di prendere le uova di Pasqua e preparare dei bon bon di cioccolato davvero incredibili.
Si tratta di una vera ricetta di recupero e, non solo, a essere sinceri questi cioccolatini sono davvero leggerissimi e una vera chicca. Approfitto del cioccolato arrivato in gran quantità per realizzarli.
Una di quelle ricette che diventerà un vero e proprio asso nella manica e che vale davvero la pena provare. Inoltre, fai tutto facilmente e con pochissimi ingredienti.
Ebbene sì, con questa ricetta di recupero potrai smaltire un po’ di cioccolato delle uova. Inoltre, prepari dei cioccolatini che faranno davvero gola a tutti coloro che avranno modo di assaggiarli. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Mettiamoci subito all’opera, prendendo le nostre mele che vanno sbucciate, tagliate a tocchetti e messe all’interno di un mixer tritatutto. Frulliamo le mele fin quando non otteniamo una purea omogenea e compatta. Adesso, facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, quando sarà pronto, uniamolo alle mele.
Quando abbiamo eseguito quest’operazione, mettiamo il nostro impasto all’interno di stampi adatti a cioccolatini o, in alternativa, di quelli in silicone per il ghiaccio. Facciamoli raffreddare completamente e, successivamente, trasferiamoli in frigorifero per almeno cinque ore. Il risultato sarà quello di aver ottenuto dei perfetti cioccolatini, con pochissime calorie, che andranno subito a ruba.
Dato che abbiamo deciso di utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua, però, sappi che per questa ricetta puoi tranquillamente unire quello con le nocciole, persino quello fondente oppure quello bianco. Qualsiasi tipo di cioccolato si presta perfettamente alla preparazione di questa ricetta e otterrai dei cioccolatini assolutamente deliziosi e soprattutto memorabili.
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…