Prepara oggi una ricetta per grandi e piccini, sfiziosa anche per un antipastino domenicale, ecco i Bon bon fritti ricotta e zafferano, facili, veloci ed incredibilmente gustosi.
La ricetta che oggi ti mostro è gustosa e particolare, un finger food che ti garantirà un grande successo perché non può che piacere a tutti, ecco i Bon bon fritti ricotta e zafferano una specialità che unisce tanti fantastici profumi e sapori in un’unica e sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi.
Andremo a realizzare un impasto composto da ricotta un mix di carote, cipollotti e sedano rosolati in più zafferano e un mix di formaggi, infine fritte in olio bollente per un risultato eccezionale da testare senza parole. Pochi ingredienti insomma per un favoloso e stuzzicante spuntino perfetto per antipasti strepitosi da gustare insieme ad affettati si salumi e formaggi, oppure un gradevole aperitivo da offrire agli ospiti.
Senza perderci ulteriormente in chiacchiere andiamo nel dettaglio, di seguito troverai tutto ciò che serve, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Bon bon di pasta choux al pistacchio, golosi e veloci per un dessert innovativo e gustoso
Leggi anche: Fagottini con ricotta e frutti rossi: solo così appagherai la tua voglia di dolce
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
500 g di ricotta
300 g di fecola di patate
4 cucchiai di grana
2 cucchiai di pecorini romano
1 bustina di zafferano
2 uova
Per realizzare questa bontà è semplicissimo, per prima cosa lava la carota e il cambo di sedano, insieme ai cipollotti poi trita fiemente il tutto e lascia rosolare in una padella con un pò di olio ectravergine di oliva, a fiamma bassa per far ammorbidire e dorare il tutto senza rischiare che si bruciano. Dopo circa una decina di minuti, spechi e lascia raffreddare.
Versa in una ciotola poi il condimento insieme alla ricotta dovrà essere fredda da frigo, inizia a mescolare integrando uova, il mix di formaggi grattugiati e i restanti ingredienti. Lavora il tutto velocemente per non farlo riscaldare troppo, forma una pagnotta e trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato, forma delle palline e toeni da parte.
Scalda in una padella abbondante olio di semi e quando sarà ben caldo versa le palline di ricotta, lasciale dorare a temperatura costante fino a doratura. Terminata la cottura e raggiunta quindi una colorazione dorata, scola i bon bon e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente dopodichè saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…
Tra la fase di preparazione e quella della cottura passano meno di 40 minuti, ecco…
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…