I Bon bon alle mandorle sono straordinari! Pronti in pochi minuti, sono delle palline di puro piacere a cui nessuno sa dire di no
I Bon bon alle mandorle sono strepitosi! Fatti e subito pronti per essere mangiati, è impossibile resistere alla tentazione di morderne subito uno, anche solo per assaggiarli. Facilissimi e veloci da fare, sono, dunque, quelle piccole ghiottonerie che mettono allegria appena le vedi. Al primo assaggio poi, coccolano il palato con il loro sapore sfizioso.
Ognuno di noi li può facilmente preparare nella sua cucina grazie a questa ricetta: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, e sono sempre buonissimi! Preparati con solo 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, questi dolcetti sono favolosi.
I Bon bon alle mandorle sono eccezionali! Invitanti e gustosi, sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Per questo, finirete di mangiarli solo quando saranno terminati, e vi leccherete anche i baffi.
Pronti in un lampo, sono dunque talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata dove li servirete ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararli. Il segreto per farli ottimi? Oltre che usare ingredienti di qualità , è uno solo: ovvero, tritate a più riprese le mandorle in modo da non surriscaldarle. Fate così, e sarà un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: minimo 2 h
Â
In un mixer cucina riducete le mandorle in polvere e mescolatele con lo zucchero e un quarto dell’arancia.
Leggi anche: Budino alla nutella: altro che dessert, questo è un vero dolce fatto a mestiere!
Leggi anche: Hummus di piselli e ricotta, ricetta pratica multiuso dall’antipasto alla cena
Leggi anche:Â Frittelle morbidissime alla cannella: e come fai a resistergli?
Con l’impasto omogeneo date forma a palline da 0-35 g ciascuna che farete rotolare nel cacao prima di inserire ciascuna in un pirottino e farle riposare per minimo 2 h.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…