Tutta la bontà di una cheesecake in una versione mini e stuzzicante, una veloce ricetta perfetta da servire dopo cena o in un buffet di dolci.

Tante volte pensiamo a come realizzare un dessert che sia perfetto per completare una bella cenetta organizzata per gli amici o i parenti, ecco perché vi mostriamo questi piccoli Bonbon cheesecake al limone, tutta la bontà di una cheesecake, in versioni davvero mini, ideali anche per riempire un bel buffet di dolci.

Bonbon cheesecake al limone
Bonbon cheesecake al limone

Sfiziose vero? A comporle é un mix di latticini, arricchiti con uova, limone e zucchero, per addensare il tutto, andremo ad aggiungere la gelantina in fogli per far si che tengano la forma data più a lungo. Una ricetta pratica e semplice che si prepara in men che non si dica, da personalizzare con frutta secca o fresca, ma anche cioccolato oppure creme o confetture a scelta.

La ricetta sfiziosa che piacerà a tutti, personalizzabile come più vi piace

Preparate allora tutti gli ingredienti che troverete nella ricetta di seguito elencata e realizzerete un’idea speciale per addolcire le persone che amate. Iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 30 bonbon

250 g di formaggio spalmabile
250 g di ricotta
20 g di gelatina in fogli
90 g di panna per dolci per la gelatina
225 cucchiai di panna per dolci
6 uova
200 g di zucchero
2 limoni
300 g di bscotti secchi

Preparazione dei Bonbon cheesecake al limone

Per realizzare questi deliziosi bonbon, iniziate col mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina, intanto scaldate la 90 g di panna in un pentolino, senza portarla a bollore quindi a fiamma molto bassa, fatela scaldare per bene, dopodiché aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati, mescolate per bene togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

gelatina in fogli
gelatina in fogli

In una ciotola versate i tuorli, con un frullino iniziate a montarli, poi man mano che li mescolate, incorporate prima lo zucchero e poi proseguite con gli altri ingredienti, quindi, 225 g di panna per dolci, formaggio spalmabile e ricotta, ottenuto un composto omogeneo, aggiungete la gelatina sciolata nella panna e date un’ultima mescolata, coprite infine con pellicola trasparente il recipiente e riponete il composto in frigo per un’oretta o più.

Ricotta
Ricotta

Frullate i biscotti e riduceteli in polvere. Grattugiate i limoni ben lavati, ricavandone solo la parte gialla più esterna, stando attenti a non prendere quella bianca più amara. Riprendete treascorso il tempo di attesa il preparato di creme e formate le palline, passatele in un mix di biscotti e limone grattugiato e sistemateli in un bel piatto da portata. (potete aggiungere al centro o decorarli in superficie come sopra citato)Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

limoni
limoni