Se le borracce e i thermos puzzano il motivo è semplice ti ostini a fare così, non va assolutamente bene, fai come me e mi ringrazierai.
Le borracce e i thermos sono indispensabili in cucina, non posso farne almeno, ma fino a poco tempo fa avevo un problema, nonostante il lavaggio, puzzavano, ma poi dopo diversi tentativi e dopo aver seguito i consigli di mia nonna ho capito dove sbagliavo.

In cucina l’errore è sempre dietro l’angolo, bisogna fare attenzione, basta poco. Ogni volta che lavavo le borracce e thermos commettevo sempre questo errore, così emanavano sempre un odore sgradevole. Per fortuna con un po’ più di attenzione non accade più. Oggi condivido con te questi trucchi e vedrai che le borracce e i thermos non puzzeranno più.
Borracce e thermos, non fare questo e non puzzeranno più
Se non vuoi ritrovarti con le borracce e i thermos che emanano un cattivo odore devi evitare questo. Per quanto possano essere due oggetti pratici e comodi, al loro interno possono accumularsi residui, batteri che causano un cattivo odore.

Il cattivo odore che si percepisce dai thermos e borracce può dipendere da diversi motivi. Il primo è che non si lavano nel modo corretto, la pulizia superficiale e frettolosa non è di certo di aiuto. Un altro motivo è che si posano nel mobile senza averle fatte asciugare bene. La cattiva asciugatura porta alla formazione di batteri e muffa che causa un cattivo odore. Infine se laviamo bene ma non sciacquiamo correttamente si possono percepire cattivi odori. Non resta che scoprire come procedere al lavaggio corretto per evitare spiacevoli sorprese.
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Come lavare thermos e borracce così da non andare incontro a spiacevoli inconvenienti
Per lavare bene le borracce e thermos, accertarsi che siano vuote, pulire per bene i thermos con della carta assorbente da cucina. Procediamo a lavare con la spugna e sapone per piatti, per le borracce aiutarsi con uno spazzolino lungo, poi andiamo a sciacquare sotto acqua corrente e asciughiamo per bene e lasciamo nello scolapiatti.
Leggi anche: Risparmia in bolletta, non accendere i condizionatori ti dico come rinfrescare casa, mi ringrazierai
Chiudere con tappo solo quando non noteremo neanche una goccia di acqua, se puzzano procedere così, andiamo a riempire la borraccia e il thermos con acqua calda, aggiungiamo il bicarbonato di sodio, chiudiamo con il tappo e lasciamo agire per un paio di ore, si consiglia di agitare prima.
Trascorso il tempo andiamo a sciacquare bene e asciughiamo, ripetere se la puzza persiste.
