Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa volta possiamo evitare di metterle in lavastoviglie, e non servirà nemmeno utilizzare il bicarbonato.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come le borracce abbiano preso sempre più piede sul mercato e vengano realizzate con vari materiali. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle borracce termiche, ottime per contenere al loro interno liquidi caldi e freddi, così da poterli portare con noi all’occorrenza.
Il tutto non finisce di certo qui, perché grazie alle borracce riusciremo anche a risparmiare considerevolmente sulle spese per le bottiglie di plastica, contribuendo persino all’ambiente favorendo un maggior riciclaggio di questi materiali. A ogni modo, come possiamo lavare in modo perfetto le nostre borracce?
Non mettere più le borracce nella lavastoviglie, fai così
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono diversi modi con i quali possiamo tranquillamente pulire le nostre borracce. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla possibilità di metterle in lavastoviglie, ma solo quando viene espressamente indicato sulla confezione insieme alle istruzioni relative al lavaggio.
Certo, possiamo utilizzare il bicarbonato, ma anche un altro elemento che si presta perfettamente alle nostre esigenze quotidiane, e che vi permetterà di pulire a fondo le borracce, al quale probabilmente non avevate ancora pensato.
Prova questo per le borracce: tornano pulite e disinfettate
Un altro elemento che senza dubbio vi permetterà di pulire le borracce non si trova in dispensa, ma in bagno. Qual è quel liquido miracoloso che utilizziamo ogni volta quando laviamo i denti ed è in grado di togliere impurità e ritardare la formazione del tartaro?
Sì, la risposta a questa domanda è davvero molto semplice: stiamo parlando del collutorio. Provate a immaginare cosa fa il collutorio alla nostra bocca e quello che potrebbe fare allo stesso modo nelle borracce. Non dobbiamo fare altro che mettere un misurino di collutorio all’interno della borraccia e aggiungere giusto un po’ d’acqua, per sciacquare l’interno della superficie. Se è necessario ripetiamo quest’operazione una seconda volta.
Sarà sufficiente farlo almeno una volta al giorno per eliminare in modo definitivo i batteri all’interno, proprio come avviene per la nostra bocca. In questo modo, dunque, riusciremo ad avere la nostra borraccia sempre pulita.