Borracce+pieni+di+batteri%2C+come+le+devi+lavare
ricettasprint
/borracce-pieni-di-batteri-come-le-devi-lavare/amp/
News

Borracce pieni di batteri, come le devi lavare

Durante gli ultimi anni le borracce riutilizzabili sono diventate di uso comune in tutto il mondo, permettendo così di diminuire anche la dispersione di acqua nell’ambiente ponendo però il focus su un altro tipo di problematica… come possiamo rimuovere i batteri dalle bottigliette?

Come spiegato precedentemente, negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio l’utilizzo delle borracce riutilizzabili nel quotidiano. Contenitori che ci permettono di portare acqua e altri liquidi in ogni dove, senza dover fare affidamento necessariamente alle bottiglie monouso.

Borracce piene di germi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sbugiardato da Rosa Fanti | “Lui non ce la fa” | Rivelazione scioccante

La possibilità di fare affidamento delle borracce riutilizzabili si è rivelata essere la decisione più sterile per garantire a noi stessi il mono uso di una bottiglia quando siamo fuori casa, certi del fatto che nessuno prima di noi l’abbia toccato con le proprie mani. D allo stesso modo, utilizzandolo in casa ci permette di risparmiare considerevolmente anche sui bicchieri di plastica o sull’utilizzo del detersivo per stoviglie dato che questa non richiede un lavaggio costante come può essere per i classici bicchieri.

Quanto detto però comporta un’osservazione giusta da fare, ovvero imparare a conoscere i metodi perfetti per rendere pulite le nostre borracce e quindi libere da qualsiasi contaminazione batterica.

Libera le tue borracce dai germi!

Le borracce monouso sono state accolte con grande piacere dei cittadini del mondo, i quali trovano che sia una soluzione ottimale soprattutto quando ci si trova fuori casa e avere sempre acqua o bevanda che privilegiamo sempre con noi. Inoltre, altro aspetto da tenere bene in mente riguarda l’apporto monetario, portare con noi la borraccia con all’interno dell’acqua ci permetterà di risparmiare considerevolmente sulla spesa di bottigliette monouso a cui ci affidiamo abitualmente quando siamo fuori casa ogni volta per idratarci.

Insieme a questo risparmio considerevole, però, dobbiamo imparare a disinfettare ogni qualvolta sia necessario le nostre borracce riutilizzabili, dato che anche in queste avviene comunque una contaminazione batterica. Sulla base di tale motivazione per cui diventa davvero necessario eliminare ogni tipo di germi e fare in modo che queste siano pulite in ogni occasione.

Borracce piene di germi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dimagrire facile | 5 abitudini che devi necessariamente correggere

Come pulire la nostra borraccia?

Pulire la borraccia riutilizzabile può essere molto più semplice di quanto possiamo immaginare, dato che numerose aziende hanno realizzato il prodotto utilizzando del materiale compatibile con i lavaggi in lavastoviglie. Nel caso in cui desideriamo effettuare una pulizia ecologica della nostra borraccia, evitando così ogni tipo di agente chimico, possiamo farlo affidandoci a dei rimedi ecologici e soprattutto low cost.

Per liberare dei germi la nostra borraccia possiamo attuale due metodi che si riveleranno super efficaci, tutto dipende se questa è realizzata in materiale plastico o in acciaio:

  • nel caso in cui ci troviamo di fronte a materiale plastico, possiamo inserire all’interno della nostra borraccia pochissime gocce di detersivo per piatti, un pizzico di bicarbonato e utilizzare uno scovolino per rimuovere eventuali germi dal suo interno.
  • Qualora invece la nostra borraccia sia realizzata in acciaio che vi permetterà di contenere al suo interno anche bevande calde, mantenendone la temperatura, possiamo provvedere alla pulizia attraverso acqua bollente del sale o del bicarbonato, utilizzando sempre lo scovolino per rimuovere di ogni tipo di giorni. Successivamente risciacquate il tutto e la vostra borraccia sarà così pronta.
Borracce piene di germi – RicettaSprint

Una cosa da tenere bene in mente, comunque sia, riguarda lo scovolino che andata utilizzato per pulire le vostre borracce fate in modo che questo abbia come unica destinazione: quindi dividete tanti Scavolini quante persone siete all’interno del nucleo familiare, eliminando alla radice ogni tipo di contaminazione.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo irriconoscibile | Così lo chef ha perso 30 kg | Ecco come è cambiato

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

12 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

42 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago