Per un piatto domenicale da leccarsi i baffi, ecco la Boscaiola veloce estiva, una ricca bontà che si prepara in pochi minuti perfetta per l’estate.
Ecco come rivoluzionare un grande classico rendendolo perfetto per questo caldo periodo estivo, prepariamo insieme la Boscaiola veloce estiva, una ricca bontà che si prepara in pochi minuti, così da non stare ai fornelli per ore, vi garantiamo che é un vero capolavoro.
Si prepara sfruttando la comodità dei prodotti surgelati, che ovviamente dimezzano i tempi di preparazione, in questo caso piselli e fughi champignon, che andranno ad unirsi a pomodorini freschi appena scottati, tanta fresco parmigiano e un tocco di burro che servirà terminata la cottura e vi spiegheremo come.
Un mix di sapori che di solito piace sempre, tutti infatti compresi i bambini gradiranno questa variante estiva davvero irresistibile. Non vi resta quindi che provarla, prendete nota degli ingredienti, allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e vi garantiamo che sarà un successo.
Leggi anche: Lasagnetta ripiena alla boscaiola | Gratinata e filante
Leggi anche: Pasta alla boscaiola con la birra, in primo a tutta birra
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di rigatoni
150 g di pomodorini
250 g di piselli
250 g funghi champignon
50 g di burro
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa bontà per prima cosa dovete far rosolare in una padella cipolla, carota e sedano finemente tritati in un pò di olio, dopo qualche minuto incorporate insieme piselli e funghi, aggiustate con sale e pepe e proseguite la cottura per circa 20 minuti. A metà cottura poi aggiungete i pomodorini e proseguite mescolando di tanto in tanto.
Intanto portate a bollore abbondante acqua in una casseruola, salatela e calate la pasta, che dovrà essere scolata un pò al dente, tenendo da parte un pò di acqua d cottura. Versatela poi in padella insieme al condimento e mantecatela aggiungendo il burro.
Mescolate fino a rendere cremoso il sughetto aggiungendo poi un pò di acqua di cottura, ultimerete la cottura, saranno poi così pronti per essere impiattati e serviti in tavola con una generosa spolverata di parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…